cosmotron

New member
Ho da un bel pò installato WinXP sul mio notebook DELL Vostro 1700 ed utilizzando la mia connessione ADSL 12Mb di libero, ho notato che i download da url iniziano correttamente, ma quasi subito fanno delle pause e rimangono in questo stato. Quindi sono costretto ad interromperli e provare... e riprovare finché non riesco a completarli. Ho fatto dei tentativi di ottimizzazione della connessione senza ottenere risultati. La stessa cosa non accade con Vista! ...che ho su di una partizione separata.
Sono alla frutta..., non so proprio da cosa dipenda. Potete darmi una mano?
 

mn7

New member
vedi che impostazioni di rete hai su Wndows XP, se coincidonocon quelle di Vista, controlla anche sul firewall del router se ha qualche blocco per l'ip che usi
 

cosmotron

New member
Ma il comportamento che ho riportato con i download sarebbe giustificato da un firewall attivo??...
Mi sembra improbabile... controllo, ma credo comunque che la ragione sia un'altra.
 

anto68

New member
cosmotron scritto:
Ma il comportamento che ho riportato con i download sarebbe giustificato da un firewall attivo??...
Mi sembra improbabile... controllo, ma credo comunque che la ragione sia un'altra.
si potrebbe..
 

cosmotron

New member
Ho risolto disabilitando il firewall... solo che in questo modo ne sono rimasto senza! Mi sembra un pò assurda la faccenda. Penso che il firewall abbia assunto quel comportamento per qualche eventuale programma che si collega ad internet usando la porta 80 senza avere i diritti necessari. Insomma un malware o qualcosa del genere... suggerimenti su come possa scoprirlo con assoluta certezza?
 

ridillo

New member
antivirus e antispyware aggiornato.
pero' se il notebook è nuovo non penserei già ad un virus, molto probabilemente devi configurarti per bene il firewall (potrebbe essere anche msn messenger, quando trova le porte chiuse utilizza la 80 per trasferire i file)