first100

New member
Non so da dove cominciare, vorrei uno schermo ampio da 17p almeno e che usi la recente tecnologia Santa Rosa per un maggiore usabilità negli anni a venire , quali altre caratteristiche dovrei tenere in conto , visto che il portatile mi servirebbe per navigare in internet ma anche per giocare di tanto in tanto .
Inoltre è vero che gli schermi dei Sony Vaio sono i migliori?

Ciao
 

Ultimate

New member
Gli schermi dei Sony Vaio hanno questa fama... meritata sul campo.
Bisogna ricordare che gli schermi glossy (o lucidi) sono stati introdotti proprio da Sony con la tecnologia X-Black. Gli altri sono seguiti dopo oltre un anno.
Lo stesso dicasi per i display retroilluminati a LED: sono una delle novità più sventagliate del 2007,ma non bisogna dimenticare che Sony monta questi display sui suoi Vaio TX e Vaio SZ già da un anno.

Poi se lo schermo di un certo modello Vaio sia meglio di quello montato su questo o su quell'altro notebook,è cosa da appurare caso per caso

Se vuoi Giocare e non giochicchiare tim consiglio di scegliere almeno una Ati Mobility Radeon HD 2600 o una Nvidia GeForce 8600M
 

first100

New member
Ultimate scritto:
Gli schermi dei Sony Vaio hanno questa fama... meritata sul campo.
Bisogna ricordare che gli schermi glossy (o lucidi) sono stati introdotti proprio da Sony con la tecnologia X-Black. Gli altri sono seguiti dopo oltre un anno.
Lo stesso dicasi per i display retroilluminati a LED: sono una delle novità più sventagliate del 2007,ma non bisogna dimenticare che Sony monta questi display sui suoi Vaio TX e Vaio SZ già da un anno.

Poi se lo schermo di un certo modello Vaio sia meglio di quello montato su questo o su quell'altro notebook,è cosa da appurare caso per caso

Se vuoi Giocare e non giochicchiare tim consiglio di scegliere almeno una Ati Mobility Radeon HD 2600 o una Nvidia GeForce 8600M
Qualche sony con queste caratteristiche c'è?
 

first100

New member
Ho visto ceh il vaio 41s ha il masterizzatore blua ray disc cosa che a me non serve ma sicuramente incide un botto sul prezzo, il modello immediatamente inferiore è il 31 s che però ha la scheda video 8400 e non la8600, vi sono molte diiferenza fra queste due schede?
Inoltre ho preso per la decisione finale l'asus g2s che mi sembra ottimo ma come schermo non so come sia, che ne dite ?
Asus G2S vs Sony Vaio AR41S vs Sony Vaio AR41M Quale prendo?

Ciao
 

imported_ortica

New member
anche il G2S ha un buono schermo..cosa ti lascia perplesso?
le schede video sono entrambe compatibili con DirectX10, ovviamente la 8600 GT è più performante. ma giochi? e a che titoli?
 

first100

New member
L' asus mi piace ma non l'ho visto dal vivo , Sony è conosciuta per la qualità dei suoi display è su questo che non sono convinto. Per i giochi mi piacciono gli sparatutto in soggettiva (tipo Quake 4) i giochi di sport e le simulazioni di guida .
 

imported_ortica

New member
dunque..il linea generale il G2S si "equivale" al AR41S, che si differenzia dal AR41M soprattutto per una scheda grafica 8600 GT e per il processore più performante.

io a parità di configurazioni (G2S e AR41S) sceglierei il primo, avresti un notevole risparmio..
sulla questione degli schermi, ti conviene vederli dal vivo, ad alcuni l'altissima risoluzione e lucentezza dei vaio dà fastidio alla vista, altri invece la preferiscono. su questo non posso darti un giudizio oggettivo..dipende da te