gi.giglio

New member
Ciao a tutti ,
vorrei cambiare la batteria del mio notebook HP Compaq 6730s.
Attualmente ho un modello da 6 celle 10,8 volt ma sul sito hp ho visto che viene fornito come upgrade una batteria da 8 celle a 14,4 volt che permette un'autonomia di lavoro maggiore
Questa seconda batteria viene indicata da HP come accessorio compatibile per il mio modello di notebook cosa confermata anche dal servizio prevendita HP italiano che ho contattato.
Purtroppo la cosa che mi ha confuso ulteriormente le idee è l'aver scritto su di un forum tecnico hp dove mi hanno risposto che utilizzare batterie con un voltaggio superiore al 5% può bruciare il portatile.
Ora sto cercando disperatamente qualcuno che mi possa chiarire le idee e confermarmi che posso utilizzare la batteria da 8 celle 14,4 volt al posto della mia da 6 celle e 10,8 volt.
Ricordo che sul sito HP ricercando gli accessori per il mio modello di notebook 6730s, vengono indicate come compatibili tutte e due i tipi di batteria pur avendo voltaggi diversi.
Qualcuno mi può aiutare?
Il notebook è ormai fuori garanzia e non vorrei correre il rischio di bruciarlo.
Ciao e grazie.
 

K88

New member
Secondo me puoi stare tranquillo....se si tratta di una batteria originale HP dichiarata per altro compatibile con il tuo modello di notebook non c'è motivo di preoccuparsi. Secondo me sul forum si riferivano a voltaggi ben superiori, fino a 15 volt non dovrebbero esserci rischi in nessun caso.