AlexEffe

New member
il FSB è 800 mhz, a quanto potrebbe essere secondo voi una riduzione "sostenibile"? o, poi se il micricippato dovesse cominciare a cresciare rimetto tutto come era...:D
 

13ciccio87

New member
niente: nemmeno il bios mi da la benchè minima possibilità di variare clock o fsb. mi devo rassegnare???:(
mi sa di si, perchè se dal bios non riesci mi sembrerebbe strano che un programmino funzioni, perchè alla fine il programmino va ad agire su quei parametri, e se sono bloccati da un azione manuale figuriamoci se un programma riesce ad aggirare un blocco a così basso livello.
 

K88

New member
In realtà nei BIOS dei notebook non ci sono quasi mai quelle funzioni di overclocking. Prova comunque con i software che ti ho indicato (il fatto che non ci sia la voce nel BIOS non è rilevante), se non vanno neanche quelli credo che puoi fare ben poco.
 
Ultima modifica:

AlexEffe

New member
niente raga: stà notebook no da nessuna possibilità di smanettare! credo che a stò punto passerò alla soluzione finale, quella fisico/brutale: smontarlo,togliere le sue ventoline che ronzano come zanzare,tagliare tutta la plastica superflua sotto,poggiarlo su un cooler per norebook con un bel ventolone da 20 sotto.

O funziona o lo frullo dalla finestra! :D
 

13ciccio87

New member
niente raga: stà notebook no da nessuna possibilità di smanettare! credo che a stò punto passerò alla soluzione finale, quella fisico/brutale: smontarlo,togliere le sue ventoline che ronzano come zanzare,tagliare tutta la plastica superflua sotto,poggiarlo su un cooler per norebook con un bel ventolone da 20 sotto.

O funziona o lo frullo dalla finestra! :D
prendi un cooler buono che quello dei cinesi va a 1000rpm e peggiori solo le cose.
 

USBunny

New member
A proposito di cooler, (scusate l'ot) ma ho letto in giro che il cooler potrebbe addirittura danneggiare di più il computer, oltre ad averlo letto ora qua, ma come mai sta cosa? potrebbe essere stata addirittura la causa della rottura del mio vecchio pc? si è guastato pochi mesi dopo l'acquisto della base..