demeter7

New member
qualcuno sa indicarmi gli svantaggi di Windows Vista? Ho appena preso un notebook....e ormai li fanno tutti con Vista!

demetrio:p
 

K88

New member
Se personalmente ti trovi bene con Vista mi sembra un controsenso cercare per forza i difetti. La scelta di un downgrade a XP secondo me deve essere personale e giustificata.
 

enginher

New member
quoto K88 torna a Windows XP solo se ne senti il bisogno per uno di questi motivi:
- compatibilità applicazioni
- lentezza esasperante
 

jojo

New member
fai un attimo il task manager con vista e guarda l'utilizzo della cpu quando nn hai nex programma in esecuzione e ti renderai conto di come sia pesante vista..
 

goran

New member
io ho vista e non sono un grande esperto di computer ma io mi tovo benissimo si è vero gli piage la ram ma con 2 giga vai che è una favola. si è vero alcuni pogrammi non girano ma sono pochi e da adesso in poi tutti usciranno compatibili con vista e cmq, esperienza personale, mi è capitato di non essere riuscito ad installare progammi originali mentre "alti" si.... non so se mi sono spiegato. poi è ovvio che se devi necessariamente far girare dei programmi che hai su xp è un'altra cosa
 

K88

New member
Per il momento è vero che va benissimo Windows XP però come già è successo in passato prima o poi bisognerà ripassare a Vista, purtroppo la verità è che alla fine rimane controproducente "nuotare controcorrente". Con l'uscita di produzione di XP all'inizio del 2008 tutti i produttori software e hardware comincieranno a sviluppare unicamente per Windows Vista poichè Windows XP sarà considerato oramai un SO obsoleto. Comunque con questo non voglio dire che Windows Vista è più veloce o performante di XP però si spera almeno che con il tempo possa migliorare.
 

jojo

New member
si e vero..sicuramente migliorera..come tutte le cose..diciamo che appena esce una cosa nuova e cominciamo a vedersi le prime anomalie si tende a milgliorarle..come le macchine ad esempio che piano piano con i restailing si rsolvono tutti i difetti delle prime uscite..con vista accadra la stessa cosa..quindi quando si verifichera ciò che si fara??usciranno vista nuovi magari piu leggeri oppure si potranno mettere gli aggiornamenti su quello che abb gia installato????
 

K88

New member
Gli aggiornamenti consistenti di Microsoft di solito vengono distribuiti come Service Pack, al massimo potranno inserire una nuova versione ma sarà sempre basata su una versione classica di Windows aggiornata all'ultimo Service Pack disponibile fino a quel momento. Possiamo sperare in qualche miglioramento con l'SP1 di Vista altrimenti toccherà attendere Windows 7, lì ci saranno le vere innovazioni ma oramai il nostro hardware sarà da cambiare.