Rotore

New member
Ciao.
Ho un Toshiba Satellite A100, con scheda grafica Nvidia Geforce GO 7300 e Vista Home Premium.
Da quando l'ho acquistato a fine agosto, la scheda grafica mi ha sempre dato problemi, e la possibile soluzione che mi veniva suggerita era di istallare il driver più recente.
Lo feci allora, ma il problema si è ripetuto più e più volte.
Alla fine mi sono detta che, essendo passati diversi mesi, avrei riprovato.
Ho riproceduto alla disistallazione del driver come fatto in precedenza, solo che (una volta riavviato Vista) vado a istallare il nuovo driver e mi accorgo che il computer non rileva affatto la scheda grafica...
Non compare tra i dispositivi collegati, nemmeno se gli chiedo di controllare nuovo hardware.
Non so dove sbattere la testa... come posso far sì che il pc si accorga della scheda???
Io ho scaricato anche un BIOS update... ma visto quanto è radicale la funzione del bios sono un po' titubante nel lanciarlo...
Come recupero la scheda video?
 

Galadh

New member
Come la disinstalli? Per deinstallarla totalmente e fargliela riconoscere, all'interno della cartella dei driver Nvidia (puoi anche scaricare un forceware e lanciarlo) ci dovrebbe essere una utility per deinstallare i drivers, come ati.