murgia

New member
dopo alcuni mese al rallenty con vista vorrei installare ubuntu sull'altra partizione dell' hdisk da 80gb, chiedo aiuto per la procedura in modo tale da far coesistere i 2 sistemi operativi almeno fino quando il notebook sarà in garanzia. Dovo trovo driver dualboot ecc. grazie :(
 

K88

New member
Ubuntu fa tutto da solo per quanto riguarda il dualboot, il problema potrebbe essere giusto il reperimento dei driver.
 

checcouoo

New member
Salve, ho installato ubuntu e xp su acer 5315 e VA DA DIO!!!!! l'unica cosa che mi mancano sono i driver di ubuntu per la web cam e il microfono incorporati nel portatile. COme posso fare??
 

K88

New member
Per installare la webcam su ubuntu 7.04:
- Installa il modulo uvc (se ottieni risposta al comando "lsmod |grep uvc" non ci sono problemi)
- Digita dal terminale il comando "sudo lsusb -v |grep webcam" (devi ottenere come risposta "Acer CrystalEye webcam")
- Installa luvcview:
http://mxhaard.free.fr/spca50x/Investigation/uvc/luvcview-20070512.tar.gz
- Digita questa lista di comandi:
"sudo apt-get install libsdl-dev
tar zxvf luvcview-20070512.tar.gz
make
sudo ./luvcview -f yuv"
 

checcouoo

New member
Grazie k.
Ho digitato sudo lsusb -v |grep webcam, e skype adesso vede la mia web cam. Io ho digitato solo quello però, devo fare altro??? per il microfono??
Grazie sei un grande!!!
 

checcouoo

New member
Grande sono riuscito a far funzionare tutto.
Ti volevo chiedere un altro piccolo particolare: quando faccio partire amule non connette kad, e mi dice sempre connessione in corso ma sembra che non parta mai, anke se ricercando in quella rete mi trova dei file. che ne pensi?
 

K88

New member
Probabilmente è un problema di porte bloccate. Se ti connetti tramite un modem ethernet o un router dovrebbe bastare entrare nella configurazione ed aggiungere le porte di amule al Virtual Server.
 

checcouoo

New member
ok ci provo, ti volevo anche chiedere, c'è un programma per ubuntu tipo spybot, o comunque di risoluzione errori bug e storiacce del genere???perdonami se ti stresso un pò
 

checcouoo

New member
no perchè mi da dei problemi aMSN nel senso che da stamattina non mi entra più e mi dice che c'è un bug, si impalla l'applicazione e a volte rallenta anke il pc, e non riesco a chiedere l'applicazione.