xstaticdream

New member
salve a tutti!

Usando da un po' di tempo Vista ho notato che collegando per la prima volta qualunque periferica usb (per intenderci pendrive, cellulare, macchina fotografica digitale) il sistema operativo lancia SEMPRE l'installazione guidata dove richiede il cd con i driver.

Ora se questo mi sembra normale con una macchina fotografica digitale, non altrettanto mi sembra per una comunissima chiavetta USB. Con windows xp bastava collegarla e veniva riconosciuta in automatico, con vista invece bisogna mandarlo manualmente alla ricerca dei driver su C: e poi la periferica viene installata.

Preciso che tale richiesta avviene SOLO al primo collegamento. Collegando la stessa pennina usb altre volte anche in porte usb diverse la cosa non accade.

E' un problema mio o è una delle tante "novità" introdotte da Vista? C'è un modo per rendere il riconoscimento delle periferiche usb semplice e automatico come in XP?

Grazie mille
 

mn7

New member
a me non capita... ho usato la penna USB con Vista senza dovergli indicare alcun driver... ora non sonostato a notare se faceva la ricerca dei driver in automatico per la periferica.. ma nonc'e' stato alcun intervento da parte mia.

forse parli dell'interfaccia per abilitare ReadyBoost?