Driven

New member
Ciao, ho ancora problemi con i driver... non so quali ancora mi mancano...

Ad esempio: la tastiera ha dei driver? perche non mi va piu bene... i simboli riportati sui tasti non corrispondono piu a quelli che digito [ SOLO I SIMBOLI LE LETTERE SONO OK]

Mentre non riesco ad istallare quelli forniti direttamente da acer tipo l'empower tecnology, questo perche gli altri driver che ho istallato li istallavo dal pannello di controllo/sistem/ menager device
ma per questi non so la corrispondenza con il relativo hardwarware...

Come potrei fare?
 

Galadh

New member
Per la disposizione errata dei tasti, penso che devi semplicemente impostare il layout di scrittura italiano. Per i tasti speciali devi installare gli HotKey (che per Acer potrebbero essere il Launch Manager).
Se hai fatica a trovare i driver o a scaricarli, dal momento che i siti a volte si imbroccano, dai una occhiatina agli stessi files sull'FTP.
Per capire cosa è la specifica periferica non installata serve il Codice PID. Basterebbe il Report ma non sappiamo quale guardare.
ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/aspire_9520/
 

Driven

New member
Ciao grazie, ora provo... per il report lo so che ho fatto un po di confusione (perdonatemi sono alle prime armi) cmq il report hatdware e il secondo che ho messo nel forum.
Volevo metterlo come allegato ma non mi riesce allegare un documento nei topic di questo forum... Se qualcuno mi dice come si fa, faccio un nuovo report e lo allego..

Grazie, ciao
 

Galadh

New member
Nono il report va benissimo così come lo hai postato, ma se non sappiamo COSA cercare è inutile. Dovresti fornire il codice PID della periferica con errore in gestione dispositivi. Semplicemente fai tasto destro -> proprietà -> dettagli e copia qui.
 

Driven

New member
Ciao, non so se sbaglio ma io per cercare le periferiche con errore vado in : control pennel/sistem/ device menager, ma qui le uniche con errori sono camera, mass storage control ( credo sia l hd ma necessita di driver?_) e unknown device.

In propriet' dettagli non vedo il codice che mi hai detto mi fa scegliere se voglio da un elenco di propriet' ma non vedo il codice.

Cmq mi sembra strano che siano solo quelle le periferiche senza driver in quanto non mi va neppure il lettore di schede...

Ps ho istallato il launch menager e i tasti tipo quelli della seconda funzione mi vanno e anche quelli sui bordi del notebook, ma mi resta il probema dei simboli di tastiera che non corrispondono a quelli scritti sui tasti.
 

K88

New member
Prima di tutto devi installare TUTTI i driver forniti sul sito Acer per Windows Vista. Molti pacchetti contengono driver sia a 32 che a 64 bit quindi in questo modo puoi risolvere gran parte dei problemi. Al massimo qualche driver non ti si installerà perchè solo a 32 bit, in quel caso basterà cercare sul sito del produttore del componente (per esempio Realtek, Ricoh, ecc..).
Per le utility Acer e i software invece non ci sono problemi: su Vista 64 bit funzionano perfettamente anche software solo a 32 bit.

Driven scritto:
Cmq mi sembra strano che siano solo quelle le periferiche senza driver in quanto non mi va neppure il lettore di schede...

Ps ho istallato il launch menager e i tasti tipo quelli della seconda funzione mi vanno e anche quelli sui bordi del notebook, ma mi resta il probema dei simboli di tastiera che non corrispondono a quelli scritti sui tasti.
Infatti "mass storage control" oppure "unknown device" dovrebbe essere proprio il lettore di schede.
"Camera" è la webcam. Il codice lo trovi così: Gestione dispositivi > Proprietà della periferica sconosciuta o con errori > Scheda dettagli (non il tasto dettagli) > selezionare dalla lista "ID Hardware". Il codice lo vedi nell'area bianca.
Il problema della tastiera c'è perchè la tua versione di Windows è inglese, se era in italiano non avresti avuto questo inconveniente. Comunque per assegnare il layout italiano alla tastiera devi andare in: Pannello di controllo > Orologio, lingua e opzioni internazionali > Opzioni internazionali e della lingua > Tastiere e lingue > Cambia tastiere e selezionare nella finestra la lingua italiana.
 

Driven

New member
Ciao, ho un problema con la ram, passando a 4gb, 2 banchi da 2gb il computer si pianta rimanendo fermo con la schermata nera. Ho provato a mettere due banchi identici di ram kingstom, il modello è quello specifico per il mio notebook.

Un banco lo legge senza problemi ma due no. Da cosa può dipendere?

Le ram per funzionare devono appertenere a una coppia già assemblata dalla casa madre ?

Questo dubbio mi viene anche in relazione al fatto che nelle varie prove fatte ho rimesso li miei due blocchi da 1 gb, e non mi partiva, poi una volta invertite sono andate perfettamente.

Il bios non aggiornato può provocare questi effetti?

Se qualcuno può aiutarmi...

Ciao
 

Driven

New member
Ciao, continuo questo post con altre stranezze che questo notebook mi tira fuori...

Allora passato a vista ultimate 64.. messi 4 gb di ram ( di cui ne vede 3 non si sa bene il perchè)...
Noto stani comportamenti... c'è un'intensissimo utilizzo degli HD senza motivo... Soprattutto quando utilizzo applicazioni pesanti come 3dsmax... non solo quando carico un file che ènormale ma anche quando mi muovo all'interno delle viste... poi anche da parte della scheda video noto strani comportamenti, ad esempio non rigenera automaticamente le finestre che si aprono ma poi se ci passo sopra con un'altra finestra rigenera il tutto... Non vorrei che queste cose fossero collegate... No nèe che con i forceware ho perso l'utilizzo dell'accelleratore grafico?

Da cosa può dipendere la lettura quasi continua dell'hd?

Poi non so se è strano ma su una partizione di 50 gb dove è istallato il sistaoperativo e i programmi mi rimangono liberi si e no 3 gb non avendo nessun bakup auto impostato.


Se qualcuno ha qualche idea...