Marchino78

New member
Ciao a tutti!
Ho da poco acquistato un notebook Samsung R710 AS04 e un pò indispettito :angry: dal fatto che Vista 32bit non supporta tutti i 4GB ho provato ad installare Vista 64bit.

L'installazione è andata a buon fine :p è ho dovuto aggiornare solo i driver della scheda wi-fi e scheda grafica scaricando quelli a 64bit.

L'unico inconveniente :( è l'impossibilità di installare le utility proprietarie di Samsung (Easy SpeedUp Manager, Easy Update Plus, ecc) inoltre non sono piu' disponibili le funzioni attivabili dai tast "Fn + F1-F12" mi riferisco ad esempio all'attivazione/disattivazione del wi-fi, regolazione contrasto/luminosità, ecc.

Trovo un po' insensato :blink: da parte del produttore il fatto di non avere sviluppato le utility compatibili con sistemi a 64bit.

Per ora, in attesa di una risposta del servizio clienti Samsung, sto valutando la possibilità di tornare a Vista 32bit.

Se qualcuno si è già trovato nella mia situazione ed ha risolto il problema..... :whistle:

Grazie
Ciao ;)
 

Mandi

New member
Ciao!
- Che strada hai seguito per upgradare a 64-bit?
- Ma soprattutto: Vista 64-bit non dovrebbe gestire automaticamente e senza problemi anche tutte le applicazioni 32-bit?! Siamo messi bene.
 

lorepaco

New member
K88 scritto:
Le motivazioni sono diverse:
1) Licenze Microsoft. Infatti l'unica versione OEM a 64 bit di Windows Vista è l'Ultimate, molto più costosa sia per l'utente finale che per l'azienda. Quindi viene scelta la versione a 32 bit per contenere i costi della licenza.
Perdonami! io ho windows vista ultimate ma è a 32 bit. Come mai?
 

lorepaco

New member