Galadh

New member
Re:VideoTutorial - Install Laptop2go drivers NVIDI

Nonostante K88 abbia già risposto, approfondisco di nuovo in seguito a PM (p.s. nn utilizzate mai i PM, continuate a scrivere nei thread dedicati senza problemi, in modo che tutta la community possa fruire di tutto)
Vai qua:
Forum Laptop2video
Clicca su 177 (e poi 177.98), 178 (e poi 178.13) o 179 (e poi 179.13) [ovviamente tra quelli proposti scegli quello con scritto affianco anche Vista 32 bit]. Sono al momento attuale, pare, i migliori e più utilizzati.
Una volta che sei dentro ad uno di questi 3, in alto a sinistra vedrai le scritte:
Driver e Modded INF..
Entrambi se cliccati ti fanno scaricare un file: un pacchetto compresso exe (driver), ed un INF (modded inf). Una volta che li hai entrambi sul tuo desktop o dovunque li abbia scaricati (non fa differenza) doppioclicca sull'exe,dagli ok, e ti scompattera la cartella dei driver. Una volta fatto questo, nella cartella appena creata devi infilarci il Modded INF scaricato prima: ti chiederà di sovrascriverlo perchè all'interno c'è un INF (quello originale) con lo stesso nome. Sovrascrivi.
Ora è pronto: semplicemente lancia il setup.exe che trovi all'interno della cartella, installa e quando te lo chiede riavvia. Puoi cambiare driver con questo sistema tutte le volte che vuoi.
Di solito si cambiano i driver con quelli moddati per incrementare le performance; in caso contrario, sarebbe meglio tenere l'ultima versione dei driver proprietari.
 

4ourMor

New member
Re:VideoTutorial - Install Laptop2go drivers NVIDI

Galadh scritto:
Scusami ma facendo il ripristino vedi correttamente i Blu-Ray? Se si con che software?

scusa se rispondo solo ora ma ho avuto casini, niente alla fine ho formattaro e reinstallato tutto... perchè non si avviava neanche più... dopo il caricamento del bios etc.. schermata nera

Non ho potuto effettuare il ripristino perchè non mi dava più dei punti su cui poterlo fare... bho??!? :S :pinch:

Ora sono ancora con i driver originali e devo capire con quali poterli sostituire riuscendo a vedere i blu-ray.. che li vedo tramite lìAcerArcade... solo per un fatto di comodità avendo il telecomando etc etc


novità?

Ps: Acer 6935G con 9600mGT
 

K88

New member
Re:VideoTutorial - Install Laptop2go drivers NVIDI

Per il momento sembra proprio che sia necessario tenere i driver originali per visualizzare i Blu-Ray.
Infatti effettuando un downgrade ad XP si perde completamente la funzionalità in quanto non esistono driver compatibili.
 

K88

New member
Re:VideoTutorial - Install Laptop2go drivers NVIDI

PS: penso che il ripristino a cui si riferiva Galadh era quello completo con i dischi e non quello con ripristino configurazione di sistema.
 

Galadh

New member
Si certo. Vale il discorso di tutti gli altri driver. Puoi affidarti agli stabilissimi 169.28, ideali per la tua GPU, o sperimentare i driver più recenti, che dovrebbero garantire un leggerissimo margine di incremento prestazioni.
 

Galadh

New member
Certo, sperimentare i più recenti, ce ne sono a bizzeffe, basta che entri nel forum di laptopvideo2go. Basta che il Modded INF sia già disponibile e puoi provarli tutti. Per capire se c'è una release popolare basta che vedi il numero di visite ed i voti, e poi leggi i commenti per vedere se ci sono problemi.
 

Galadh

New member
Il nome associato ai driver non ha praticamente attinenza. Significa che quella release di forceware è stata reperita da un costruttore o da un altro, ma le schede le produce Nvidia.