malus2002

New member
adesso non ricordo. devi masterizzarti i drive esatti indicati sulla guida
Come faccio a sapere i file esatti da masterizzare con nlite...xche mi dà una sfilza di file "intel esb2 sata ah ci controller" e tanti "intel ich10d/do sata controller" etc.. come faccio a sapere qual'è quello giusto? i driver che ho cercato dovrebbero esser giusti xchè il chipset e quello intel gm45 express.qualcuno mi può dare indicazioni più dettagliate. GRAZIE TANTO
 

K88

New member
Quando vai ad eseguire l'integrazione con nLite e selezioni la cartella dei driver x86 ti fa scegliere da una lista i file da integrare. Puoi anche selezionarli tutti, ma se hai un PM45 bastano quelli che iniziano con la sigla ICH10.
Attenzione: non integrare anche i driver a 64 bit (cartella AMD64 o x64), visto che stiamo parlando di Windows XP 32 bit. Windows XP 64 bit lascialo perdere, l'architettura x64 è meglio sfruttarla con Vista o 7.
 

malus2002

New member
grazie tanto a tutti son riuscito a creare questo benedetto cd di wind xp con driver sata. Però ora non riesco a trovare i driver giusti. sono riuscito a trovare solo quello della scheda video. mi mancano audio, ethernet, controller di rete, controller del bus di gestione sistema, periferica sistema di base. SONI VAJO VGN-NS38E..Tra l'altro everest non mi descrive la scheda audio e neanche dal sito della soni vayo riesco a recuperarli xchè ho provato a scaricare ethernet di vista ma non va bene....COME POSSO FARE????

GRAZIE
 

Universo

New member
Ciao a tutti.

Sto facendo un downgrade come tante altre volte.
Digitando:
setup.exe -a -a -pc:\sata
parte l'installazione e si conclude positivamente. Facendo riferimento al video mi compare solo la prima finestra e non la seconda (quella con il logo Intel per intenderci).
Il problema è che i file nella cartella sata non ci sono!
Ho letto a pag. 12 di questo topic che, ad un altro utente, è capitata la stessa cosa. Per scrupolo ho effettuato l'operazione anche con un altro pc, ma non è cambiato nulla. E' un'operazione che ho fatto tante volte e non riesco a spiegarmi il problema.
 

K88

New member
Sembra un problema di parametri inviati a setup.exe visto che nella cartella non sono stati estratti i driver SATA. Comunque per i chipset Intel sono presenti i driver già estratti nel primo post di questa discussione, vedi se vanno bene per il tuo computer.
 

anacleto86

New member
Ciao a tutti!ho appena preso un portatile hp pavilion dv6con windows7.Vorrei installare xp facendo il dual boot. Ho creato una partizione nuova ed avviato l'installazione di win xp riavviando il pc. L'installazione durante il caricamento dei file mi dà errore, dopo alcune ricerche ho scoperto che il problema è dato dalla mancanza dei driver sata del disco nel cd di xp.
Intel(R) 5 Series 4 Port SATA AHCI Controller.
Dove posso trovare il driver di questa scheda compatibile con windows XP da inserire nel cd di installazione?
ho un disperato bisogno di aiuto
 

K88

New member
Ciao a tutti!ho appena preso un portatile hp pavilion dv6con windows7.Vorrei installare xp facendo il dual boot. Ho creato una partizione nuova ed avviato l'installazione di win xp riavviando il pc. L'installazione durante il caricamento dei file mi dà errore, dopo alcune ricerche ho scoperto che il problema è dato dalla mancanza dei driver sata del disco nel cd di xp.
Intel(R) 5 Series 4 Port SATA AHCI Controller.
Dove posso trovare il driver di questa scheda compatibile con windows XP da inserire nel cd di installazione?
ho un disperato bisogno di aiuto
Stessa cosa della richiesta precedente, dovrebbero essere sufficienti i driver presenti all'inizio di questa discussione....

Sembra un problema di parametri inviati a setup.exe visto che nella cartella non sono stati estratti i driver SATA. Comunque per i chipset Intel sono presenti i driver già estratti nel primo post di questa discussione, vedi se vanno bene per il tuo computer.
 

Ipergigio

New member
Vorrei fare un dual boot Seven & XP ma la copia che ho di XP è un cd per desktop al quale credo che manchino sti osannati driver SATA.

Problema 1 i link postati qui sono tutti andati!

Problema 2 mi pare di capire che non posso cercare dei SATA qualunque!
quindi sto cercando i driver per Mobile Intel PM45 Express che siano compatibili
con XP, mi aiutate?
 

K88

New member
Se questa copia di Windows XP era stata acquistata insieme al desktop non puoi installarla sul notebook perchè si tratta di una copia OEM, ovvero valida solo sul sistema con la quale è stata acquistata.