K88

New member
Re:Video Tutorial - Creare Disco XP con drivers SA

Cioè l'hard disk viene riconosciuto ma durante l'installazione alcuni file del cd di windows non vengono letti?
Fai un controllo delle RAM con memtest e prova a vedere se ci sono problemi. Controlla inoltre che non ci siano stati problemi durante la masterizzazione del disco.
 

fedex05

New member
Re:Video Tutorial - Creare Disco XP con drivers SA

Si esatto...può dipendere dalla versione di Windows? quella che ho provato è service pack 2...magari domani provo con un'altra...purtroppo il test della ram non riesco a farlo, dato che ho formattato tutto....dovrei rimettere vista...

Comunque la masterizzazione è avvenuta senza problemi...
 

K88

New member
Re:Video Tutorial - Creare Disco XP con drivers SA

No, secondo me non dipende dalla versione di windows. Al massimo può essere stato masterizzato male il disco. Il test della memoria si fa anche senza windows, basta utilizzare un cd di memtest o di ubuntu scegliendo l'opzione memory test dal menu principale. Secondo me dovresti dare la priorità a questo test prima di continuare a fare prove.
 

K88

New member
Re:Video Tutorial - Creare Disco XP con drivers SA

OK, vedi se ti indica qualche errore sulle RAM (righe rosse).
 

fedex05

New member
Re:Video Tutorial - Creare Disco XP con drivers SA

Giusto per sapere quanto dura il test?? è già da 1 ora e 40 che l'ho fatto partire...per ora 0 errori
 

fedex05

New member
Re:Video Tutorial - Creare Disco XP con drivers SA

Dopo 3 ore e mezza ho interrotto il test, dato che su internet dicono che bastano 2 ore...

Comunque ho avuto 0 errori e quindi comincio a pensare che sia il cd di windows che non vada bene...domani farò altre prove...speriamo bene
 

K88

New member
Re:Video Tutorial - Creare Disco XP con drivers SA

Si, a questo punto non dovrebbero esserci problemi di RAM. L'unica cosa è rifare il CD, magari utilizzando un altro PC o cambiando CD sorgente. In tutti i casi usa solo cd di Windows XP SP2.
 

fedex05

New member
Re:Video Tutorial - Creare Disco XP con drivers SA

Ciao sono riuscito a installare tutto!!! stamattina ho fatto un'altra prova....

Ho fatto partire un cd con alcuni programmi tra cui partition magic e ho formattato l'unità c....non so cosa cambi dall'eliminare l'installazione tramite cd di windows...fatto sta che dopo ha funzionato tutto e grazie a questo forum sono riuscito a installare tutti i driver!!!

Ciao
 

pudercalcio

New member
Re:Video Tutorial - Creare Disco XP con drivers SA

cioa ragazzi sono nuovo. prima di tutto ringrazio tutti ma sopratutto l'autore del video.

ora pero passiamo a un problemino:p

ho un hp dv6690el , ho utilizzato cpuz per vedere che chipset ho e mi dice intel GM965. sono andato sul sito precedentemente linkato http://www.intel.com/support/chipsets/sb/CS-015001.htm ho cercato il nome del mio chipset e con grande sorpresa ho scoperto che c'e ne sono una decina di gm965. quale devo scegliere .... mi aiutate ?:blink: ;)