cm progect

New member
Re:Video Tutorial - Creare Disco XP con drivers SA

Buongiorno a tutti e complimenti è la prima volta che entro in questo forum e debbo farci la mano.Allora il problema che ho è questo: ho un Acer 5720 serie T7300 965 pm,volevo installare xp e ho seguito il video tutorial passo passo,il problema è che quando vado ad aprire i driver intel da cmd
e digito la strnga cosi come mi appare sul video tutorial il file viene estratto dentro la cartella sata precedentemente creata ma la cartella driver contiene file senza estensione.info di conseguenza il disco xp creato con n lite non riconosce il sata .Ho provato pure con un floppy esterno creandolo con l'utility intel crea floppy max storage e durante il caricamento trovo i driver intel 82801 hem/hbm sata li carica poi finisce con schermata di errore.Ho potuto constatare che anche questi file non hanno estensione.info ,Cosa c'è che non va Grazie.
 

Galadh

New member
Re:Video Tutorial - Creare Disco XP con drivers SA

Ciao. Se apri una qualsiasi cartella, e vai su Strumenti->Opzioni Cartella->Visualizzazione-> e togli la spunta all'opzione "Nasconi le estensioni per i file fi tipi conosciuti", dovresti poter vedere le estensioni dei file. E' solamente una questione di gusto, che sicuramente consente un uso più consapevole del sistema operativo. In ogni caso, il programma nLite dovrebbe riconosce ugualmente i file che gli servono, con o senza visualizzazione. Penso che il tuo sia un altro problema. Puoi descrivere più precisamente quale è il problema? Usi un disco di XP Professional con Service Pack 2 incorporato? Segui la procedura passo passo senza far nulla di differente?
 

arancio

New member
Re:Video Tutorial - Creare Disco XP con drivers SA

salve a tutti... sono 3 gg ke provo ad effettuare il downgrade ma senza risultati....
1) ho usato il video, ho scaricato penso i driver giusti (acer 5630 chipset 945PM)
2) ho usato nlite, seguito passo passo il video ...
il cd d1istallazione parte ma dopo aver caricato i file appare la solita schermata blu:
win è stato fermato x impedire danni....etc etc...
ultima riga pci.sys ....00000x00 e altri numweri incomprensibili.....
qualcuno mi aiuta NON SOPPORTO PIù STO VISTA!!!
e tra poco butto via tutto!!scherzo naturaalmente help help help
grazie
 

arancio

New member
Re:Video Tutorial - Creare Disco XP con drivers SA

scusate dimenticavo....il cd di win deve essere originale?
in più dal sito scarico driver e file non txt come faccio a renderli txt per inserirli nel cd di nlite?ù
grazie!!!!
 

peppiniello

New member
Re:Video Tutorial - Creare Disco XP con drivers SA

ho appena comprato un asus a7sv e voglio fare il downgrade a xp. ho già fatto il cd di installazione xp con driver sata incorporati, grazie al bel video di galadh. mi appresto a fare il boot di vista, ma sorge un dubbio...

dopo aver installato xp eliminando del tutto vista, se qualcosa non va e voglio tornare a vista, posso farlo tramite il recovery dvd dato nella confezione del laptop? e se non posso farlo, con il recovery dvd, come potrei tornare a vista?
 

Galadh

New member
Re:Video Tutorial - Creare Disco XP con drivers SA

Innanzitutto, potresti crearti un disco DVD di ripristino con il software Asus se lo permette, oppure creare un ghost del sistema operativo con uno di questi programmi :
Acronis TrueImage 11
DriveImage XML
... altri (K88 rinfrescami la memoria, ne avevi suggerito un altro validissimo)

In alternativa puoi sempre installare da 0 Vista Premium, attivabile con la tua seriale tramite telefonata alla Microsoft, ma in questo cado dovrai anche preoccuparti di installare i drivers.
 

peppiniello

New member
Re:Video Tutorial - Creare Disco XP con drivers SA

che programma asus uso per fare il dvd di ripristino? asus data security manager? tu hai un asus, vero galadh?
 

Galadh

New member
Re:Video Tutorial - Creare Disco XP con drivers SA

Io ho asus ma ho fatto piazza pulita di Vista. Forse Asus non ha una utility di creazione disco. Ti conviene fare l'immagine ghost del disco. Comunque se hai pazienza cerco di informarmi. Probabilmente Ilanur sa se esiste.
 

peppiniello

New member
Re:Video Tutorial - Creare Disco XP con drivers SA

volevo solo dire che ho risolto tutto alla grande.
w xp!!!!
tra l'altro cò sti dual core di oggi, xp è una scheggggggia!