Popeye

New member
Re:Video Tutorial - Creare Disco XP con drivers SA

sai che credo di aver capito? pretendevo di utilizzare il cd di aggiornamento a xp sp2 (trovato in una rivista) e non il vero cd di installazione xp
e qui sorge un altro problema... non ho un cd di xp NON USATO, l'unico che ho è quello ORIGINALE che ho installato sul mio pc di casa.
domanda posso usare questo? la licenza di vista lo coprirebbe ? una volta installato che licenza dovrei inserire? deve essere legale questa cosa sennò non posso utilizzarla
grazie ciao
 

Galadh

New member
Re:Video Tutorial - Creare Disco XP con drivers SA

la licenza di vista purtroppo non c'entra con quella di XP. Sono due cose a parte : ci sono discorsi di risarcimento per il sistema opeartico preinstallato. Potresti provare a chiedere al tuo rivenditore, ma non ho mai sentito di qualcuno che è riuscito a farsi "convertire" la licenza di vista con una di XP. Se hai un XP originale puoi usare quello : ovviamente un cd di aggiornamento a XP non funziona per il tutorial. Devi utilizzare XP vero e proprio, possibilmente un XP Professional service pack 2 (il top della stabilità)
 

MetalSir

New member
Re:Video Tutorial - Creare Disco XP con drivers SA

uffa.. non riesco a trovare i driver per sata del mio asus pro31s.. =(

mi aiuti?
 

MetalSir

New member
Re:Video Tutorial - Creare Disco XP con drivers SA

Galadh scritto:
la licenza di vista purtroppo non c'entra con quella di XP. Sono due cose a parte : ci sono discorsi di risarcimento per il sistema opeartico preinstallato. Potresti provare a chiedere al tuo rivenditore, ma non ho mai sentito di qualcuno che è riuscito a farsi "convertire" la licenza di vista con una di XP. Se hai un XP originale puoi usare quello : ovviamente un cd di aggiornamento a XP non funziona per il tutorial. Devi utilizzare XP vero e proprio, possibilmente un XP Professional service pack 2 (il top della stabilità)
io mi son fatto rimborsare il sw da asus.. basta telefonare al centro assistenza e spiegare le proprie volontà di rinuncia.. sono gentilissimi e senza alcun problema ti dicono come fare per fargli avere il tutto.. basta mandare con raccomandata il recovery cd IMBALLATO, una richiesta scritta delle peroprie volontà di rinuncia e gli estremi bancari per il versamento di rimborso.. tutto qua..
 

MetalSir

New member
Re:Video Tutorial - Creare Disco XP con drivers SA

Galadh scritto:
la licenza di vista purtroppo non c'entra con quella di XP. Sono due cose a parte : ci sono discorsi di risarcimento per il sistema opeartico preinstallato. Potresti provare a chiedere al tuo rivenditore, ma non ho mai sentito di qualcuno che è riuscito a farsi "convertire" la licenza di vista con una di XP. Se hai un XP originale puoi usare quello : ovviamente un cd di aggiornamento a XP non funziona per il tutorial. Devi utilizzare XP vero e proprio, possibilmente un XP Professional service pack 2 (il top della stabilità)
io mi son fatto rimborsare il sw da asus.. basta telefonare al centro assistenza e spiegare le proprie volontà di rinuncia.. sono gentilissimi e senza alcun problema ti dicono come fare per fargli avere il tutto.. basta mandare con raccomandata il recovery cd IMBALLATO, una richiesta scritta delle peroprie volontà di rinuncia e gli estremi bancari per il versamento di rimborso.. tutto qua..
 

Galadh

New member
Re:Video Tutorial - Creare Disco XP con drivers SA

Il tuo laptop utilizza gli stessi driver SATA visualizzati nel filmato, i sata per chipset 965 express. Basta che segui lo stesso download effettuato nel filmato.
 

Matteuzzz

New member
Re:Video Tutorial - Creare Disco XP con drivers SA

Scusate l'ignoranza...ma esattamente a cosa serve creare un Disco Xp con drivers sata???
Cioe'...cosa vuol dire sta cosa ??? :blink:
Se avete tempo di rispondere grazie...altrimenti..sono abituato a non ricevere risposte :unsure:
 

Sid

New member
Re:Video Tutorial - Creare Disco XP con drivers SA

povero :unsure:
molti notebook nuovi, quasi tutti, utilizzano dischi rigidi con interfaccia SATA
questa interfaccia viene gestita dal controller SATA. siccome Windows XP è vecchiotto, il CD di installazione di windows XP non integra il supporto per questi drive, quindi se cerchi di intallarlo così com'è su un hard disk SATA ti dirà che non trova il disco.
se hai un floppy basta caricare i driver del controller SATA sul floppy, ma i computer portatili moderni non hanno piu' il floppy
cosi' sevi caricarti questi driver direttamente sul CD di installazione, con la procedura descritta qui
 

Akama

New member
Re:Video Tutorial - Creare Disco XP con drivers SA

MetalSir scritto:
Galadh scritto:
la licenza di vista purtroppo non c'entra con quella di XP. Sono due cose a parte : ci sono discorsi di risarcimento per il sistema opeartico preinstallato. Potresti provare a chiedere al tuo rivenditore, ma non ho mai sentito di qualcuno che è riuscito a farsi "convertire" la licenza di vista con una di XP. Se hai un XP originale puoi usare quello : ovviamente un cd di aggiornamento a XP non funziona per il tutorial. Devi utilizzare XP vero e proprio, possibilmente un XP Professional service pack 2 (il top della stabilità)
io mi son fatto rimborsare il sw da asus.. basta telefonare al centro assistenza e spiegare le proprie volontà di rinuncia.. sono gentilissimi e senza alcun problema ti dicono come fare per fargli avere il tutto.. basta mandare con raccomandata il recovery cd IMBALLATO, una richiesta scritta delle peroprie volontà di rinuncia e gli estremi bancari per il versamento di rimborso.. tutto qua..
ma in quanto consiste il rimborso? è possibile anche farsi sostituire vista con win xp pro? grazie domani cmq chiamo l'asus.. che numero hai chiamato tu?
 

lex

New member
Re:Video Tutorial - Creare Disco XP con drivers SA

è un po' OT l'argomento rimborso della licenza di windows in questo thread. xe' non ne apri un altro?