Psychopathic

New member
Salve ragazzi,

Complimenti per le competenze.

Desidero un consiglio, cerco un notebook per montaggio video, non vorrei spendere molto circa 900.00€ 1000.00 massimo, meglio un turion x2 o un core 2 duo.
per la ram pensavo un 2Gb DDR2 dual channel, successivamente da sostituire con moduli da 1024 della corsair con bus a 667 MHz.


un dell ispiro 6400 secondo voi è ok?

tenete presente che ho gia 2 pc un mac pro ed un Pentium D con configurazioni di tutto rispetto, desidero una macchina in mobilità che non mi dia problemi nell'encoding.

penso che se non devo farci del gaming una scheda grafica condivisa vada bene no?...ma quale?

grazie per l'attenzione
 

mn7

New member
ciao benvenuto
se hai gia' intenzione di sostituire la RAM allora ti conviene prenderlo con il minor quantitativo di RAM possibile oppure con un unico banco da 1GB al quale aggiungere poi un altro banco per il dual channeling.
Viste le tue esigenze un Core 2 Duo sarebbe il top, pero' sei un po' condizionato dal budget di 1000€, se avessi destinato qualche centinaio di euro in più avresti avuto piu' possibilità di scelta.

Il chip grafico integrato dipende sostanzialmente dal processore che prendi, se Intel o AMD, quindi è una scelta obbligata dopo che hai deciso a quale CPU affidarti.

Il Dell Inspiron 6400 è sicuramente una opzione, altre marche che potrebbero offrirti un Intel Core 2 Duo T7*** intorno ai 1000 eu sono Acer e Fujitsu-Siemens. Per HP puoi dare un'occhiata alle macchine della serie business, HP Compaq NX.

Sempre restando sugli HP Compaq sono uscite due nuove serie di notebook 6515b e 6715b, equipaggiate con l'ultimo chipset di AMD, l'M690T che ti permetterebbe di montare memorie DDR2 ad 800MHz. http://notebookitalia.it/hp-rinnova-la-linea-di-notebook-professionali-con-i-compaq-6515b-e.html
Ovviamente faresti un po' da cavia perche' sono prodotti nuovissimi ma la serie business di HP vanta notebook con un ottimo rapporto qualita'/prezzo. Io ti suggerirei di dare uno sguardo a questi ultimi notebook perche' mi sembrano una scelta originale e molto adatta alle tue esigenze
 

SalsaRico

New member
Be!
Che dire......
con mille euro non puoi pretendere un buon notebook per fare editing.
Per renderizzare e decodificare filmati utilizzando in particolare progammi professionali come l'Adobe Production Studio dove ci convivono diversi programmi collegati tra loro tramite il dynamic link, ci vuole Intel Core 2 duo da 2 Ghz 667 Mhz L2 4 Mb cache; memoria di minimo 2 Gb a 667 Mhz
Scheda video possibilmente Nviadia da 256 Mb; display da 15,4'' o da 17''; hard disk che girino almeno a 5400 rpm.
Questa è la configurazione accettabile per filmati DVI per poi esportarli in Pal o NTSC.
ma non per coloro che vogliono lavorare con l'alta definizione.