airciccio83

New member
Salve ragazzi, ho comprato da qualche giorno un HP pavilion dv3 2350el con processore I3 4Gb di Ram DDR3 con Win 7. Ho notato che la ventola laterale, sulla parte destra rimane accesa di continuo ed ho potuto constatare che la temperatura non scende mai sotto i 44 gradi. In più l'utilizzo della Ram è sempre al di sopra del 34%. Non so se tutto ciò è normale. Devo preoccuparmi? Potrebbe essere successo quacosa al pc?
Help!!!
 

Dgenie

Active member
ctrl+shift+ESC
linguetta processi nel task manager
quali sono i processi che consumano piu' processore e piu' RAM?
 

airciccio83

New member
Ecco a te, ho fatto uno screenshot, spero si veda bene. Per quanto riguarda la CPU è tutto a 00 mentre la Ram Internet explorer è molto alto Hp wireless e qualcos' altro. Quelli che non si vedono sono sono tutti sui 2000/4000.
 

Allegati

Dgenie

Active member
non vedo nulla di preoccupante
tutto nella norma... hai dei processi in background (come tutti) ed è normale che occupino memoria

facciamo un test delle temperature di soglia. scaricati Lavalys Everest in versione trial, installalo o unzippalo sul disco e poi torna qui che ti dico come fare
 

Dgenie

Active member
ultima voce del menu' orizzontale, seleziona Test di stabilità
ti comparira' una finestra con al centro un grafico. Clicca su start

il test carica al 100% il processore e ti permette di verificare quali possono essere le temperature massime che puo' raggiungere

lascia andare il test per 20-30 minuti poi stoppa, vai sulla linguetta statistiche e riporta il valore delle temperature che trovi scritto li'
 

mn7

New member
se leggo bene hai avuto 76 gradi come temperatura massima, è un ottimo valore
il sistema di raffreddamento è OK, al limite puoi lamentarti per il rumore ma le temperature sono in regola