ale.mengo

New member
ho dato un occhiata hai thread e ho visto che anche altri avevano questi problemi di ventola che va a pieno regime. putroppo ho smontato il notebook dietro e ho pulito la ventola anche se non c'era polvere in quanto è appnea andato in assistenza per cambio scheda madre perche si era rotta, ma niente, conitnua ad essere rumorosa. cosa potrebnbe essere? il processore è un intel duo duo t9300 centrino
 

Galadh

New member
Hai detto che ti hanno cambiato la scheda madre. Per questo motivo devono aver necessariamente rimosso e risistemato sia il processore che la scheda video (immagino dedicata visto il processore). Controlla le temperature con HW Monitor, sia in idle che sotto sforzo. Se sono molto elevate e quindi giustificano l'elevata velocità della ventola, penso semplicemente che abbiano sistemato la pasta termoconduttiva coi piedi, e che ti convenga risistemarla personalmente. Se è rumorosa anche a basso regime potrebbe essere semplicemente la ventola sbiellata. Controlla per primissima cosa le temperature di GPU CPU Chipset e HDD.
 

ale.mengo

New member
ora ho provato a riaprire e soffaire di nuovo per bene. sembra che non aprta la ventola. ti dico le temperature considerando il notebook acceso e con avviato utorrent senza nessun programma.
core uno 29 e uno 34 gpu 57 hdd 42 e un altro 42. vedo se cambiano . ti tengo aggiornato.