elektrogroove

New member
Ciao ragazzi, mi occorre un consiglio.
Attualmente ho un Asus N551JX con core i7 4720Hq, 8 Gb di Ram, Gtx 950m da 4Gb, Hard disk 1 Tb, Display Full Hd 15.6", che utilizzo principalmente per giocare.
Inoltre ho un 2 in 1 Asus T100-TAF che uso come tablet ma soprattutto come mini pc.
Al 95% uso il 2 in 1 perche molto più comodo del notebook, dato che poi ultimamente quest'ultimo lo uso pochissimo, giusto per una sporadica partita a qualche gioco, mentre il 2 in 1 lo uso praticamente per tutto, dai film al web, youtube e addirittura qualche gioco di strategia o di ruolo abbassando molto i settaggi grafici.
Da qui la mia domanda, ho pensato di dare indietro il notebook ed il 2 in 1 e prendere un surface pro 4 con Core i5 6300U, 4gb di ram, Gpu Intel Hd 520 ed ssd da 128 gb, proprio perchè il notebook sta praticamente sempre spento.
L'unica seccatura sta nel fatto che se mi va di fare una partita a qualche gioco che richiede prestazioni grafiche importanti con il surface pro non posso. Alcuni giochi girano sul Surface con risoluzione bassa e dettagli pure, ma alcuni non girerebbero proprio. Vedi Prey, The Witcher 3 e simili.
L'ideale sarebbe tenere il notebook, dare indietro il 2 in 1 e prendere un surface, ma economicamente non posso, quindi dovrei comunque sacrificare entrambi per prendere il Surface pro 4.
Cosa mi consigliate? grazie :)