rani

New member
ciao ragazzi mi consigliate qualke dispositivo per vedere la tv e il digitale terrestre sul NB!!!!

ke definizione mi consigliate con un NB 18.4 pollici???( sempre se serve nella scelta)
esistono solo quelli USB???
quali posso usare kon media center ( devo collegarlo alla xbox360)
grazie mille

ps. il mio budget e di 50 euri... :D:D

grazie ancora!!!!!
 

K88

New member
Il budget di 50 euro è un pò basso per soluzioni su ExpressCard, però forse ce la fai acquistando all'estero (online). Le soluzioni su USB sono sicuramente più gettonate e le trovi facilmente anche nei centri commerciali.
Per la compatibilità con il Media Center basta vedere il relativo logo sulla confezione oppure semplicemente nelle specifiche che si possono trovare facilmente online.
Come marche io mi sono trovato piuttosto bene con Hauppauge e Pinnacle.
 

rani

New member
su express card quanto puo costare??? la qualita rispetto alle usb e molto alta????

non c'e una risoluzione ke devo vedere sulla scatola???? se si come mi devo regolare????

per il digitale terrestre c'e una sigla ke devo notare sempre sula scatola o sono tutti con il digitale terrestre????

grazie millle k88 sei sempre tu il mio salvatore!!! :D :D
 

ilanur

New member
hybrid supporta sia digitale che analogico.
se c'è scritto digitale supporta solo il digitale, se c'è scritto analogico solo l'analogico.
 

K88

New member
rani scritto:
su express card quanto puo costare??? la qualita rispetto alle usb e molto alta????

non c'e una risoluzione ke devo vedere sulla scatola???? se si come mi devo regolare????

per il digitale terrestre c'e una sigla ke devo notare sempre sula scatola o sono tutti con il digitale terrestre????

grazie millle k88 sei sempre tu il mio salvatore!!! :D :D
Come qualità non ci sono praticamente differenze, il guadagno è principalmente quello di poter utilizzare la PCI-express 1x invece di "stressare" la porta USB.
Per il gitale terrestre devi riferirti al DVB-T (quello disponibile in Italia). Tutti gli altri formati digitali (come l'ATSC o altri tipi di DVB) non vanno bene.
Il costo per una scheda su ExpressCard è di circa 70-80 euro, ma può anche raggiungere i 150.
La migliore come rapporto qualità-prezzo è sicuramente l'Hauppauge WinTV-HVR-1400: http://www.hauppauge.it/site/products/data_hvr1400.html
Costa 80 euro, è ibrida, è in formato ExpressCard ed ha l'ingresso (S-Video o Component) per registrare da sorgenti video esterne (come vecchi videoregistratori, decoder satellitari, ecc...).