Meridian

New member
Ciao a tutti,
vorrei comprare entro 2 giorni il suddetto notebook ma vorrei avere qualche info:

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

-T8100
-2 Gb di ram
-8600M GS 256Mb dedicati
-HD 250Gb 5400RPM
-HDMI 1.2
-Monitor doppia lampada
-Masterizzatore blue-ray
-2 anni di garanzia (almeno così dice sul sito)
-varie connettività bluthoot wifi draft-n, fire wire etc etc...

1) secondo voi, alla luce della sua configurazione, vale quello che costa (1250€) ?
2) legge le schede HCSD?
3) ha uno slot mxm? (quindi posso cambiare il chip grafico in futuro?)
4) il processore può essere aggiornato in futuro? se sì lo trovo da qualsiasi negozio di pc?
5) com'è l'assistenza sony?
6) sul notebook c'è il bollino 1080p ma sul sito c'è scritto che la risoluzione massima del monitor è 1280x800 come mai allora c'è il bollino?

Vi ringrazio se mi darete celeri risposte ma anche per l'attenzione!

ciao a tutti!
 

Ultimate

New member
1) secondo voi, alla luce della sua configurazione, vale quello che costa (1250€) ? Non paghi solo la configurazione quando acquisti un VAIO. Paghi anche altre qualità e anche il brand
2) legge le schede HCSD? Se non le legge out of the box basta aggiornare Vista
3) ha uno slot mxm? (quindi posso cambiare il chip grafico in futuro?) NO
4) il processore può essere aggiornato in futuro? se sì lo trovo da qualsiasi negozio di pc? SI
5) com'è l'assistenza sony? Buona
6) sul notebook c'è il bollino 1080p ma sul sito c'è scritto che la risoluzione massima del monitor è 1280x800 come mai allora c'è il bollino? Su monitor esterno
 

Meridian

New member
Ultimate scritto:
1) secondo voi, alla luce della sua configurazione, vale quello che costa (1250€) ? Non paghi solo la configurazione quando acquisti un VAIO. Paghi anche altre qualità e anche il brand
2) legge le schede HCSD? Se non le legge out of the box basta aggiornare Vista
3) ha uno slot mxm? (quindi posso cambiare il chip grafico in futuro?) NO
4) il processore può essere aggiornato in futuro? se sì lo trovo da qualsiasi negozio di pc? SI
5) com'è l'assistenza sony? Buona
6) sul notebook c'è il bollino 1080p ma sul sito c'è scritto che la risoluzione massima del monitor è 1280x800 come mai allora c'è il bollino? Su monitor esterno

grazie per la risposta puntuale e precisa! penso propio che lo andrò ad acquistare!
 

K88

New member
Si, i processori sono abbastanza difficili da reperire e probabilmente potrai fare un upgrade solo fino ad un T9500.
 

Galadh

New member
Confermo dovrebbe essere progettato per la dissipazione massima di 35W.
Come consiglio personale, se riesci ad acquistarlo, un T9300 sarebbe il migliore come rapporto qualità/prestazioni/prezzo. Il T9500 evitalo come la peste perchè costa il doppio, a volte anche più del dobbio, e offre un miglioramento del 5% (calcolato) rispetto al T9300.
Il T9500 si prende solo per far felice Intel :)
 

Meridian

New member
vi scrivo da uno degli ultimi fz31s in giro per l'italia....il notebook è STRABILIANTE....l'unica pecca è che ho 60Gb occupati sull'hd senza sapere cosa c'è sopra....soprattutto se visualizzo i file temporanei e seleziono tutto quello in c mi dice che in tutto sono 20 gb ma quando vado sulle propietà dell'hd mi dice che 60gb circa sono occupati..mah! cmq che voi sappiate usando le utility di recovery (e senza dover installare tutto da capo scaricando un dvd pirata (ma usando la key originale)) è possibile partizionare l'hd in modo da avere tipo 150Gb per i dati e 72 Gb per so e programmi? (spero sia lecito parlare di questo)
 

Meridian

New member
vivoli scritto:
meri rispetto ad altri notebbok, la differenza di skermo è lampante a okkio nudo ?

facci degli esempi
Premetto che non sono un esperto di schermi ma:

1) Questo schermo (come qualsiasi dual lamp) ha una brillantezza invidiabile da qualsiasi ctr (il mio sembra una foto sbiadita in confronto a questo lcd)

2) ha degli ottimi angoli di visione

Solo che devo ancora capire come calibrare i colori senza il photo shop o altri marchingegni...penso che aprirò un post a riguardo.


Una sola nota negativa è che la regolazione cromatica di fabbrica non mi sembra ottimale. i rossi e i gialli mi sembrano troppo saturi. Comunque non penso niente che non si possa corregere con una bella calibrazione!
 

vivoli

New member
meridian, ho preso da poco il vaio fz31 ake io, ci vogliono 2 settimane ke mi arrvi, è possibile un recapito di chat tuo, cosi parlare di questo a quanti pare stupendo notebook ?