Robyee64

New member
Ho visto che anche altri possessori del Vaio FE41M si lamentano delle prestazioni di Vista, altri cercano di reinstallare l'XP. etc
Da varie ricerche non penso che il problema principale sia tanto Vista , quanto il fatto di ottimizzare il Vaio, togliendo e disabilitando tutto gli ammennicoli inutili (per un utilizzo più professionale).
Nel caso mio specifico, dovendo lavorare in modo a volte anche intensivo con Photoshop CS2, sto cercando di alleggerire il tutto, ma a livello tecnico, hardware w e software non sono un mostro.
Mi chiedevo;
Perchè non provare a creare una specie di Scheda, una checklist, dove inserire tutte le cose da effettuare, i vari consigli, etc, per rendere Vista più veloce, in special modo con programmi tipo Photoshop.
Sul Vaio ci sono tante guide per questo, ma ho idea che per tante applicazioni, forse per una politica della Sony, non viene indicato come disabilitarle (vedi My Club Sony, Vaio Entertainer, etc...)
 

mn7

New member
è un'idea...
ma non sono cosi' sicuro che sia la pietra filosofale che possa trasformare Vista da piombo in oro:huh:
comunque la presenza di applicazioni inutili preinstallate non dovrebbe influenzare le performance se non vengono caricate all'avvio. Se non ti va di stare a disinstallare tutto, basterebbe togliere dall'avvio automatico i programmi inutili
 

creed

New member
nono lascia stare facendo un po' di pulizia, Vista è più veloce.
sopratt disabilitando quel UAA che ti chiede a ogni comando la conferma, una palla..
 

pull

New member
si chiama UAC! fai questa procedura:
Accedete al Pannello di Controllo e digitare “Criteri di gruppo” nella barra di ricerca;
Cliccate sulla funzionalità trovata per avviare il gestore Criteri di Gruppo e navigate in Configurazione Computer => Impostazioni di Windows => Impostazioni di Sicurezza => Policies Locali => Opzioni di Sicurezza
Individuate e disabilitate la policy denominata “User Account Control: Switch to the secure desktop when prompting for elevation”