il dani

New member
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un parere e magari qualche numero (tratto dai benchmark o test con l'utility di windows Vista per la valutazione delle prestazioni) sul Vaio Cr11Z e sulla scheda grafica che monta, ossia Ati HD2300.

So che è ancora directx 9.c e con tecnologia a 90 nanometri, contro le directx 10 di nuova generazione con tecnologia a 65 nanometri..

C'è qualcuno in possesso di questo vaio o cmq di questa scheda grafica?
Potreste gentilmente testarlo/a e farmi sapere qualcosa? sono indeciso se acquistare o meno e avrei proprio bisogno di qualche dato / certezza in più..

(per informazione, non lo userei principalmente per giocare, ma ogni tanto capita, quindi vorrei sapere se è adatto per giochi tipo Need for speed, pes6, age of empires2/3, command&conquers e simili..)
 

il dani

New member
Sì Sì, sono al corrente della situazione ati, in particolare della hd2300, ma tutto ciò che so si basa su parole parole parole, mentre forse qualche numerino potrebbe darmi qualche indicazione in più, in modo da poter confrontare le prestazioni e trarne le opportune conclusioni.

Purtroppo non ho trovato da nessuna parte alcun dato certo su questa coppia pc - scheda grafica, strano no?

dai ragazzi, ringrazio chiunque possa darmi indicazioni utili, attendo impaziente qualche news ;)
 

il dani

New member
Ma cosa succede?? sul sito ufficiale, sia sul CR11Z che sul CR21Z sono scomparse le ATI HD2300, e al loro posto sono comparse le ATI X2300... :blink:

è uno scherzo vero?? cosa fa sony, torna indietro anzichè andare avanti? dov'è l'innovazione??
mah... devo dire che sono un po' perplesso...

Quindi ora la domanda cambia:

Come funzione la Ati X2300?? non mi pare sia la stessa scheda video della HD2300, correggetemi se sbaglio..
 

creed

New member
il dani scritto:
Ma cosa succede?? sul sito ufficiale, sia sul CR11Z che sul CR21Z sono scomparse le ATI HD2300, e al loro posto sono comparse le ATI X2300... :blink:

è uno scherzo vero?? cosa fa sony, torna indietro anzichè andare avanti? dov'è l'innovazione??
mah... devo dire che sono un po' perplesso...

Quindi ora la domanda cambia:

Come funzione la Ati X2300?? non mi pare sia la stessa scheda video della HD2300, correggetemi se sbaglio..
infatti proprio questo volevo chiederti..sei sicuro che avesse una HD2300 e non una X2300?
is beh..la X2300 ha qualcosa in meno della HD come la decodifica per esempio. la HD è più per l'intrattenimento digitale e non mi sembra che i CR siano notebook per l'intrattenimento..
 

il dani

New member
sono quasi sicuro che ci fosse l'HD sui CR11Z venduti singolarmente, sicurissimo che ci sia l'HD sui CR11Z venduti nel "colourpack"
 

il dani

New member
ok, ora sono sicurissimo che c'era l'HD anche su quelli venduti singolarmente, l'ho trovato nelle caratteristiche sul catalogo digitale sony "Estate 2007 II"
 

Dgenie

Active member
???
ho dato uno sguardo alle "System info" del CR1 rosso e il sistema indica la X2300 come GPU, potrebbe essere un problema di driver che riconoscono come X2300 una HD2300, ma mi sembra difficle. indaghero' :)
 

il dani

New member
preciso anche che su sony style la scheda grafica del CR11Z è riportata col nome ATI X2300
mentre su vaio.sony.it col nome Ati X2300 HD..

:S delucidazioni? penso che solo sony possa darle..