Biondini

New member
Ciao a tutti!!!
come tutti quelli che si apprestano ad acquistare un portatile...sono attanagliato da un "enorme" dubbio..e ormai mi rendo conto che da solo non ne esco fuori!!!
Quindi chiedo il vostro consiglio!!
sono giunto...dopo interminabili ore di valutazioni ( spero corrette.. ) a circoscrivere la scelta per il mio nuovo notebook a 2 opzioni...di pari valore economico..
ergo la scelta è solo "prestazionale"...

SONY vaio AR 41 M
oppure
SONY vaio AR 51 J...

sono architetto e uso il portatile ( per altro quasi sempre attaccato alla corrente.. ) per programmi tipo:
cad, photoshop,sketchup per il 3d..

e passo almeno 6 ore davanti allo schermo ogni santo giorno…

l'unica cosa che mi frena dall'aspettare qualche settimana per la nuova serie degli AR...
è che il 51 J non HA IL MONITOR A DOPPIA LAMPADA!!!!
Mi AIUTATE A CAPIRE SE LA DOPPIA LAMPADA DA MENO FASTIDO ALLA VISTA!!
E se il 51 J che è dichiarato ad una sola lampada ha il sistema ECO-BRIGHT…?
..sono poche e vaghe le caratteristiche tecniche disponibili…

QUALCUNO PUO' AIUTARMI A CAPIRE E CONSIGLIARMI??

GRAZIE INFINITE!!

Gastone


;)
 

Biondini

New member
Si...sono sempre io che ho postato la domanda!!!
E' il mio primo passo in questo forum, e ho visto che questa è forse la sezione più adatta alla mia domanda!!:p
Piccola ingenuità iniziale!
Aspetto le vostre opinioni!!!
 

lex

New member
bastava chiedere allo staff lo spostamento della discussione... ;)
i due modelli in oggetto che caratteristiche hanno?
perche' messa cosi' ti direi: "prendi il sony VAIO AR51!" è piu' nuovo... sembra quasi una conseguenza ovvia
 

Biondini

New member
allora...
INNANZITUTTO GRAZIE PER IL CONSIGLIO!!
;)
sono nuovo del forum..
torniamo a noi:

con la premessa che il 51 J non è ancora uscito..e idati sono un po' scarsini...
dico che il 51 J ha un processore più potente ( T7250 da 2 Ghz contro il T7100 a 1,8 Ghz del 41M ), più harddisk ( 250 contro 200 ) e
"sembra" una scheda video da 256 dedicati..contro 128...Mb..( una Gforce 8400 GT )
i dati..soprattutto della scheda viseo sono un po' di "seconda mano"..

l'unica cosa a sfavore del 51J direi che è il monitor...a una sola lampada ( credo sia peggiore..ma non riesco a valutare bene la differenza.. )!!
CONSIDERO IL MONITOR COME UN FATTORE MOLTO IMPORTANTE!!
infatti passo miolte ore davanti al pc..
aVETE NOTIZIE PIù CERTE DELLE MIE?
E SOPRATUTTO:
IL MONITOR A 2 LAMPADE, DA MENO FASTIDO AGLI OCCHI????'
 

lex

New member
il processore Intel Core 2 Duo T7250 secondo me dovrebbe avere prestazioni un po' più basse del Core 2 Duo T7100. sugli ultimi listini delle CPU Intel hanno lo stesso prezzo.
è vero che il T7250 ha una frequenza diclock + alta ma ha la metà di cache L2
 

Biondini

New member
Ciao Lex, ho guardato nel tuo link dei listini..
mi sembra che ci sia scritto che hanno la stessa memoria di secondo livello!!
sbaglio?

intanto ti allego le info ( come ho già detto poche ) sul nuovo AR 51 J
naturalmente in tedesco...
per facilitarmi la decisione...
:laugh:
ho trovato solo questo!!!

Core 2 Duo T7250 2x 2.00GHz • 2048MB (2x 1024MB) • 250GB • Blu-ray (BD-ROM) und DVD+/-RW DL • NVidia GeForce Go 8400M GT 256MB max.1024MB shared memory • USB 2.0/FireWire/Modem/Gb LAN/WLAN 802.11abgn • HDMI • Web-/Videokamera (1.3 Megapixel) • 17" WXGA+ TFT (1440x900) • Windows Vista Home Premium • Li-Ionen-Akku • 3.80kg • 24 Monate Herstellergarantie

intanto grazie!!!!
aspetto news
 

lex

New member
mea culpa...hai ragione, dimenticavo che il T7100 era l'unico processore della prima serie Santa Rosa con 2MB di cache.