Squottolino

New member
ciao a tutti allora vi spiego la mia preoccupazione:
è da 1 po' di tempo che noto che l'utilizzo della mia CPU si attesta sempre sul 50%(ma anche l'utilizzo della memoria RAM è sempre intorno ai 50%) anche se tengo solo firefox aperto....ho fatto scansioni sia con spybot che con malwarebytes' ma non mi hanno trovato niente...riuscite a darmi 1 mano?
 

K88

New member
Hai provato a vedere nella lista processi di taskmanager il nome del programma che sta utilizzando così tanto il processore?
 

Squottolino

New member
nel task manager non mi da quasi niente che usi così tanta cpu....al max è un 13% di explorer.exe che manda sempre il dreamscene di vista....oltre a questo ogni tanto sale qualcosa all'1%....oer la ram invece mi prende tanto la sidebar di windows(130mb circa) e explorer.exe(80mn circa)....
 

Squottolino

New member
si...ma non è tanto l'utilizzo della RAM che mi preoccupa ma è quella della cpu...anche se sospendo il dreamscene( che mi mangia al max 2/3% di cpu) non ottengo grandi differenze....
 

K88

New member
Si, comunque un processo che ti occupa la CPU deve esserci per forza....la percentuale non può salire senza che ti venga segnalato nella lista processi, prova a fare un controllo più approfondito con task manager.
 

K88

New member
Molto strano...hai selezionato in task manager "Mostra processi di tutti gli utenti" e in Opzioni "Mostra operazioni a 16 bit"? Il ciclo idle del sistema scende sotto il 90%?
 

Squottolino

New member
ah ecco cosa sbagliavo XD....cmq adesso mi segnala intorno al 50% WmiApsrv.exe (scheda di inversione delle prestazioni WMI, cosa è?), ma anche processo di inattività del processore sempre intorno al 50%....poi il resto come avevo detto in precedenza
 

K88

New member
Non è normale che quel processo utilizza tutta quella CPU, in realtà ha solo il compito di monitorare le performance. Hai eseguito una scansione antivirus?