jojo

New member
ragazzi volevo un consiglio nell'utilizzo della batteria del mio hp dv 6560 el..visto che io il pc lo utilizzo quasi sempre collegandolo alla presa elettrica quindi raramente utilizzo solo la batteria..volevo sapere se la batteria la posso staccare dal portatile e quindi utilizzare quasi sempre il pc collegato alla presa ma senza batteria attaccata..
grazie
 

King

New member
la batteria ti conviene staccarla, quando il notebook è in alimentazione elettrica. la usi solo quando ti serve insomma..almeno una volta al mese pero' cerca di rispolverarla facendo un scarica carica completo. :p
 

K88

New member
Riporto direttamente il testo contenuto nella recensione del dv6500 special edition:

Alcuni consigli sull’utilizzo della batteria:
1. Si consiglia di ricaricare la batteria a notebook spento.
2. Ricaricare la batteria solo quando questa si è scaricata completamente. Cicli di ricarica parziali potrebbero causare problemi alla calibrazione della batteria.
3. Una volta acquistata una nuova batteria sono necessari almeno 3 cicli di carica-scarica prima di raggiungere il massimo delle prestazioni.
4. La batteria non dovrebbe essere presente quando il notebook è acceso e collegato alla rete elettrica
5. Se non si intende utilizzare la batteria per un lungo periodo caricarla completamente e riporla in un posto fresco.
6. Dopo che non si è utilizzata una batteria per lungo tempo fare da 1 a 2 cicli di carica-scarica per riportarla al massimo delle prestazioni.
7. Non esporre la batteria a temperature estreme
 

K88

New member
Con notebook alimentato a corrente e con la batteria inserita vai su Start > Guida e supporto tecnico. A destra fai click su Strumenti per la risoluzione dei problemi quindi seleziona Battery Check. Una volta effettuato il controllo se lo stato è "Buono" allora non è successo nulla.