cliven_d

New member
Salve a tutti. Come da titolo devo ricorrere alla garanzia acer per sistemare il bios di un aspire one a110. Ho già ottenuto il codice RMA e la pratica è stata avviata. Devo solo contattare il corriere per la spedizione. Vorrei sapere magari da chi ha fatto un'operazione simile di recente, cosa devo includere nel pacco, batteria?alimentatore? inoltre oltre ad un foglio interno con la descrizione del problema e il codice RMA devo scrivere quest'ultimo anche all'esterno della confezione con un pennarello? Grazie a chiunque mi aiuti al fine di rendere l'operazione il più veloce e sicura possibile.
 

K88

New member
Salvo diverse comunicazioni dall'assistenza, nel pacco devi inserire solo il pezzo difettoso. Quindi in questo caso solo il notebook senza batteria, alimentatore, ecc...
Infatti l'assistenza non è responsabile degli altri pezzi inseriti nel pacco non relativi alla riparazione, quindi potrebbero anche venir persi o danneggiati.
 

teveric

New member
garanzia Acer

ciao a tutti
oggi il mio portatile acer 3820T comprato da meno di 2 mesi non si è acceso. L'attacco alla spina e si accende lo spioncino verde dell'alimentatore, ma il pc non si accende, e non si accende neanche con la batteria che non usavo da circa 15 giorni e mi pare di averla lasciata compeltamente carica.

cercando un po su internet ho visto che per la garanzia bisogna chiamare al call center dell'acer, farsi dare il codice e poi inviarlo, però non c'è scritto quanto tempo ci mettono per ripararlo, che è la mia prima domanda.

inoltre volevo sapere se acquistando ora la garanzia per i danni accidentali si accorgono che in realtà era rotto già in precedenza.
faccio questa domanda perchè non vorrei che sia stata la ciabatta a romperlo dato che 20 giorni fa si è rotto anche il cellulare che caricavo dalla stessa ciabatta, a cui però non ho dato peso perchè il cellulare aveva 5 anni (anche se va detto che sono attaccate anche una abt-jour e una televisione).
 

K88

New member
Purtroppo ci mettono sempre un pò ad eseguire una riparazione: si va da una settimana a 15 giorni, ma ci sono casi particolari dove si va anche oltre (per esempio quando è necessaria una sostituzione completa).