Scaramanga

New member
Salve, volevo chiedervi una cosa un pò bizzarra che magari voi avete già provato.


La cosa che vorrei fare è di usare il notebook che ho in salotto dalla mia camera con il mouse e tastiera bluetooth in camera. Lo schermo sarebbe collegato al notebook con un Wireless USB to VGA Adapter. Pensate funzionerebbe? Avrei problemi ad usare il mouse e la tastiera?

Avete mai provato questo esperimento?

Mercì!
 

mn7

New member
il bluetooth ha una portata di una decina di metri ma il segnale decade molto se ci sono ostacoli (tipo muri)
 

K88

New member
Scaramanga scritto:
Salve, volevo chiedervi una cosa un pò bizzarra che magari voi avete già provato.


La cosa che vorrei fare è di usare il notebook che ho in salotto dalla mia camera con il mouse e tastiera bluetooth in camera. Lo schermo sarebbe collegato al notebook con un Wireless USB to VGA Adapter. Pensate funzionerebbe? Avrei problemi ad usare il mouse e la tastiera?

Avete mai provato questo esperimento?

Mercì!
Scusa ma non riesco a capire l'utilità della cosa....i notebook sono fatti proprio per essere trasportati e costano di più rispetto ai normali computer proprio per la portabilità e per mouse, tastiera e schermo integrati. Sarebbe un controsenso utilizzare a distanza uno schermo, una tastiera e un mouse opzionali quando puoi portare direttamente il notebook a costo zero.
 

Scaramanga

New member
L'utilità sarebbe quella di governare il pc da un'altra stanza con uno schermo più grande e senza beccarsi le radiazioni del notebook!

Io sapevo che il bluetooth oltrepasa i muri, mi sbaglio?

Grazie.
 

K88

New member
Le radiazioni del notebook? Un notebook è come un normale pc. Inoltre con il collegamento bluetooth che vuoi fare sarai sottoposto ugualmente a radiazioni, forse addirittura maggiori perchè i dispositivi dovranno aumentare la portenza di trasmissione bluetooth per superare gli ostacoli presenti nel tragitto (il bluetooth ovviamente supera ostacoli come muri, ma fino ad un certo punto), senza contare il collegamento wireless per il video.