metalzep

New member
Eccoci. Allora, lo shop riminese mi ha assicurato che il prodotto è ufficiale italiano, ovviamente si tratta di fidarsi, dato che sul sito di asus ancora il PC non c'è (Notebook & Ultrabook - Gaming - ASUS). Cercando il codice del prodotto non si trovano versioni straniere, il che mi sembra un buon segno che corrisponda effettivamente a quello italiano. Ti risulta?
 

Staff

Moderator
Sembra che il modello G751JY-T7134H, che in effetti è disponibile su diversi shop italiani, sia anche in stock in Francia e in USA. Non sono sicuro che si tratti davvero una versione italiana.

I prezzi partono da 1500 euro, ma si trova più facilmente a 1800 euro. Se qualcuno chiama/contatta qualche shop che ce l'ha a listino ci faccia sapere, più risposte positive fanno una conferma.
 

metalzep

New member
Io ho contattato questo venditore (Hackerscomputer.com - Asus G751JY-T7134H CI7-4710HQ 1TB+128SSD 16GB 17.3IN BD W8.1 ( G751JY-T7134H )), chiedendo:

Salve,

vedo che sul vostro sito è disponibile per l'acquisto il prodotto di cui in oggetto.

Dato che non c'è stato ancora un annuncio ufficiale da parte di ASUS sull'uscita di questo prodotto in Italia, e io come tanti altri lo aspettiamo ormai da diversi mesi, vorrei avere conferma sull'effettiva disponibilità del prodotto presso il vostro negozio online, sul fatto che si tratti effettivamente della versione Italiana o se sia di importazione, e anche sulla possibilità di acquistarlo personalmente presso la vostra sede di Rimini.

Grazie in anticipo e buona giornata
e mi hanno risposto:

Salve, confermo che abbiamo disponibilità dal distributore Italiano di 22pz al momento, ordinabile in 3/4 giorni. Il prodotto è Italiano, non trattiamo alcun tipo di prodotto che non sia ufficiale Italia. Se vuole può anche venire ad acquistarlo in negozio
Ovviamente come dicevo finché non c'è la conferma ufficiale di ASUS si tratta di fidarsi. Io per ora cercando su google non ho trovato versioni straniere con quel codice.
 

metalzep

New member
Penso che possiamo essere sicuri che le specifiche non indicate siano uguali a quelle delle edizioni straniere, con la differenza della tastiera. Adesso si tratta semplicemente di capire se questa disponibilità di modelli in Italia sia dovuta a una effettiva commercializzazione ufficiale da parte di ASUS di modelli italiani con tastiera italiana, oppure a una commercializzazione in Italia di modelli stranieri. Il problema rimane, in teoria, finché ASUS Italia non fa annunci ufficiali o finché qualche buon'anima non copra uno di questi pc e ci conferma che ha la tastiera italiana.
 

metalzep

New member
Così a occhio mi sembra un ottimo affare, guadagni la scheda video top gamma e la SSD aggiungendo davvero poco rispetto al loro valore, oltre a migliorie varie che penso abbiano fatto in generale nel passaggio dal 750 al 751
 

metalzep

New member
Grazie, articolo molto chiaro. Mi sembra di capire quindi che ci sia una conferma ufficiale da parte di ASUS? comunque non c'è fretta