Doubleflash

New member
ho effettuato il downgrade da vista a xp del mio hp pavilion dv6519ea; e quando ho installato i drivers del chipset le porte USB hanno smesso di funzionare e nelle perferiche appaiono gli HUB principali USB con il punto escalamativo giallo dell'errore, che devo fare?
grazie in anticipo per ulteriori risposte
 

Doubleflash

New member
niente da fare, il bello è che hanno cominciato a non andare da quando ho installato il chipset, forse non dovevo installarlo? fatemi sapere e se qualcuno mi postasse i drivers mi farebbe un gran piacere;(il notebook è un hp pavilion dv6519ea, processore intel centrino duo T7100 1,8 ghz, chipset intel 965 express)
 

Galadh

New member
E' proprio questo il problema. Ovviamente ho fatto una ricerca sul tuo modello e ti ho postato il link per i driver giusti per il tuo chipset. Se non lo installi, le porte 2.0 potrebbero andare più lente. Il chipset serve proprio a quello. A questo punto penso che sia un problema software, forse hai installato qualcosa di sbagliato che ha sballato tutto. Puoi provare comunque una cosa: in ognuna di queste periferiche, da gestione periferiche, fai tasto destro->aggiorna->installa automaticamente (scelta consigliata).
 

Doubleflash

New member
ma se dovessi reinstallare tutto e non installare il driver chipset ne va solo della lentezza o mi incasina con le applicazioni e la compatibilità?
 

Galadh

New member
Beh sarebbe inaccettabile, potresti non poter utilizzare alcune delle interfacce. E comunque non sarebbe una cosa normale. Prova a fare aggiorna come ti ho detto.
 

Galadh

New member
Mah, se ritieni di aver fatto pasticci puoi provare a formattare, non ci perdi nulla. Ti consiglio comunque di usare un CD di XP Professional con il Service Pack 2 incorporato, che è il migliore XP per i downgrade.
 

Doubleflash

New member
ho seguito alla lettera la sequenza indicata nella guida al downgrade, prima gli UAA, poi i drivers realtek, poi il modem, poi il chipset.... cmq penso di provare a riformattare e vedere che succede, al massimo una volta riformattato metto un punto di ripristino prima d installare il chipset per evitare di dover riformattare di nuovo
 

Doubleflash

New member
Ok ho riformattato e reinstallato tutto e funziona alla perfezione(adesso mi mancano solo i driver nvidia :woohoo: :woohoo: :woohoo:
grazie mille per l'aiuto
un'altra domanda: adesso non ho punti esclamativi gialli nella gestione perfieriche ma percaso devo isntallare qualche driver per il processore?