gioani

New member
salve
ho un problema di questo tipo, nel mio ufficio viene ancora utilizzata una vecchia applicazione in dos che riguarda la gestione delle presenze, ora con win 7 questa applicazione non me la fa aprire perchè win7 non può gestire applicazioni in dos a 8 o 16 bit.
Pertanto ho scaricato da internet un emulatore DOS che si chiama DOSBox0.74 e in questo modo funziona, ma per farlo devo copiare in locale il prog. "presenzeDos" e di conseguenza lanciarlo con l'emulatore.
il mio problema è che l'emulatore prevede che venga montata una unità virtuale che però deve fare riferimento ad un percorso locale reale; esempio:con un file bat faccio copiare in una cartella locale all'atto del login alla rete i soli file modificati dall'ultimo accesso del prog. "PresenzeDos", e fin qui tutto bene.
Ora però vorrei poter ottenere l'apertura della finestra dell'emulatore dos senza dover poi montare la unita virtuale e successivamente lanciare prog. "presenzeDos" copiato.
ho provato a fare un bat ma non funziona, nel senso che mi apre semplicemete l'emulatore ma poi devo ancora montare e lanciare il file.
qualcuno sa come sia possibile passargli i parametri senza doverli digitare tutte le volte;faccio un esempio dei comandi che devo far eseguire anche ad utenti inesperti ogni volta che hanno bisogno di verificare la propria presenza in ufficio (ora inizio lavoro)
comandi:
lancio l'emulatore;
nella finestra del emulatore devo digitare i seguenti comandi:
mount p c:\dirLocaleconcopiadatipresenze
nomefileeseguibile prog. "presenzeDos".

è possibile con uno script o file bat fargli aprire l'emulatore, montare la unita virtuale e lanciare il programma???
spero che qualcuno possa aiutarmi
grazie