Amilo

New member
Ciao a tutti, sono nuovo come si può ben vedere.
Ho un problema abbastanza grave con il mio vecchio notebook (un Fujitsu-Siemens Amilo M1420 purtroppo) ed esporro nella giusta sezione il quesito. Nel frattempo sto pensando di acquistare un nuovo notebook perchè questo ho paura che mi abbandoni nel momento + tragico..cioè mentre scrivo la tesi, (questione di giorni)!!! :p

Ho letto che è da poco uscita la Piattaforma Santa Rosa e cercavo un pc con queste caratteristiche, ma...pazienza se non lo trovo, il budget è max 1000€

Processore Core 2 Duo
RAM 2 GB espandibile almeno sino a 4GB
Scheda grafica meglio se dedicata (spiegatemi la differenza con condivisa)
HDD: uguale + capiente possibile
WI-FI integrato
telecamera integrata: opzionale, ma se c'è è meglio

Gli USI di questo notebook sono prevalentemente da casa, ma anche x un possibile lavoro di grafico o programmatore (non so ancora cosa farò da grande dopo la laurea).

Ho visto in giro i nuovi HP serie DV65xx e DV 26xx ma ho notato la fragilità nei tasti touchpad, mi date conferma?

Aspetto notizie e ancora grazie x le risposte
 

pull

New member
io direi che l'HP dv2600 potrebbe fare al caso tuo..io siceramnete non ho trovato fragilità nei tasti..pero' qualcuno che lo ha comprato potrebbe darmi conferma. è un buon notebook è potrebbe fare al caso tuo!

per 1000 euro, l'alternativa è il solito acer 5920..
P.s. la piattaforma santa rosa è sul mercato da maggio scorso :p
 

K88

New member
Non ti propongo direttamente un modello di notebook ma vorrei darti qualche consiglio.
Oramai l'Intel Santa Rosa (chipset 965) non è più una grande novità quindi ti consiglio di prendere un notebook basato su questa piattaforma. I processori di riferimento sono dal T7300 al T7700 ( il T7250 ha solo 2mb di cache L2). Una scheda grafica dedicata permette prestazioni molto superiori di una scheda a memoria condivisa (indipendente dal quantitativo di memoria), quindi ti consiglierei di puntare da una Nvidia 8400M GS (prestazioni basse per giochi e grafica 3d) ad una Nvidia 8700M (per prestazioni grafiche ai massimi livelli, ma autonomia più bassa e temperature più alte). Non ti suggerisco una 8800M perchè secondo me è piuttosto esagerata (anche come prezzi). Per la scheda grafica meglio se rimani sulle Nvidia perchè hanno un supporto software molto valido (sopratutto su linux).
Per la fragilità dei tasti del touchpad sui Pavilion posso in parte confermare. A prima vista sembrano montati in modo approssimativo e tutt'altro che stabili ma alla fine ho potuto constatare che è molto difficile che si rompano: in verità sono più resistenti di quanto sembra.
 

liga

New member
non scherziamo... a 871 euro +IVA è proprio un pacco!:angry:
quello monta ancora CPU Intel Core Duo... il prezzo giusto per un notebook con quelle caratteristiche è 600-800 euro ivati!
 

Galadh

New member
No assolutamente : piattaforma NON Santa Rosa, scheda video scarsa nonchè non compatibile con DirectX10. Pessimo rapporto qualità prezzo.
 

Amilo

New member
Ok ragazzi, nn so ma per un attimo ho avuto la sensazione di vecchio! I vostri commenti mi hanno fatto desistere!

X ora rimango sull'HP Dv65xx perchè la serie DV26xx dalle mie parti costa da 1200€ in su, spero di trovarlo sotto i 1000€...ma purtroppo abito in una città troppo cara...:dry:

Ecco a voi la pagina delle caratteristica DV65xx,
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06a/22655-186249-375899-375899-375899-79744958.html

Ne ho visto uno giorni fa da Euronics a 980€ di questa serie, i prezzi oscillavano fra i 980€ e i 1340€ cambiava processore, Hdd e ram per tutti i modelli. Si partiva da 1.6Mhz sino a 2.2 Mhz del processore. Hdd da 120 a 250GB, la ram partiva a tutti da 2GB.

La mia preoccupazione è ke sul sito è scritto Memoria Standard 2GB, e memoria massima 2GB, che vuol dire,che nn si può aumentare la ram?

Su Asus che mi consigliate? Io nn ho mai utilizzato e visto un Asus.
 

pull

New member
su asus c'è parecchia roba, il primo è l'asus f3sc che ha più declinazioni, f3sa, f3sr e f3u.
di tutti ti consiglio il primo pero'..
 

Amilo

New member
Si hai ragione, l'F3sc sembra un buon portatile paragonato al suo prezzo. Lo vedo sottile, esteticamente fa un pò tristezza..però il "contenuto" della scatola è quel ke conta.

Cerco altri pc..ma x ora questo sembra essere il mio preferito....
Sul sito Asus dell'F3sc mensiona vari processori e vari quantità di Hdd... si scelgono al momento dell'acquisto o sono anche loro delle varianti?
 

pull

New member
se non sbaglio esistono due modelli di F3sc..ma dipende da quello che trovi nel negozio. quindi ti conviene informarti là..dove pensi di comprare?
guarda anche i dell inspiron 1520 e i vostro 1500. ti avviso pero' che sui primi ci sono 6 settimane di ritardo..