Matth78

New member
Salve,
Devo dar via un notebook ,quindi ho effettuato un format degli hard disk e un ripristino allo stato iniziale di fabbrica.

Ho evitato di effettuare una formattazione a basso livello in quanto avevo il timore che mi cancellava la partizione riservata al ripristino del S.O.

Credo che con le 2 procedure che ho effettuato i file sono irrecuperabili..
 

Dk87

New member
I file diventano irrecuperabili quando vengono sovrascritti, oppure quando fai una formattazione di basso livello, cosa che però avrebbe cancellato anche la partizione di ripristino dato che la formattazione fatta bene avrebbe interessato l'intero hard disk, dunque se la reinstallazione ha scritto sui vecchi dati che sono stati cancellati puoi stare un po' più tranquillo, diciamo però che il recupero avviene con software specifici e non è proprio immediata.
 

Matth78

New member
ok grazie.. per fortuna non l'ho piu fatta a basso livello.. mi è venuto il sospetto in quanto il totale da formattare sarebbe stato pari al totale hard disk e quindi includeva anche la partizione. ( A quest'ora non l'avrei pu venduto).
Comunque mi basta che sia immune da semplici software di recupero dati anche perchè non erano conservati dati della CIA :).
 
Ultima modifica: