pinga

New member
Cari tutti,

devo comprare al piu presto un notebook..sul quale si possa anche (e soprattutto giocare..)..

pensavo a uno di questi due...


ACER Aspire 6930G-944G10Mn Intel Core 2 Duo T9400 (2.53GHz, 6MB L2, 1066MHz FSB)
HD 1000GB - RAM 4096MB - Display Lcd 16" wide
Wi-Fi 802.11a/b/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam e microfono integrati - Gigabit Ethernet - eSATA - HDMI
Scheda video NVIDIA GeForce 9600M GT 512MB dedicata
Euro 999


o eventualmente...


HP Pavilion dv7-1199el Intel Core 2 Duo T9400 (2.53GHz, 6MB L2, 1066MHz FSB)
HD 500GB - RAM 4096MB - Display Lcd 17" BrightView
Wi-Fi 802.11a/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Telecomando - HDMI - eSATA - FireWire - Lettore impronte
Sintonizzatore TV digitale terrestre con telecomando
Lettore Blu-ray masterizzatore DVD Dual Layer
Scheda video nVidia GeForce 9600M GT 512MB dedicata

Euro 1199




che ne dite?

grazie per ogni consiglio...
 

Dk87

New member
Ciao quelli citati sono 2 ottimi notebook per l'intrattenimento videoludico tra i due sceglierei l'acer se il tuo scopo è il gioco in quanto questo monta una 9600GT con gddr3 che ti fanno guadagnare qualche punto sui giochi inoltre ha 2 capienti Hard-disk non è cosa comune disporre di ben 1 Tera su un notebook(che non fanno male per i giochi o multimedia in generale). L'hp pur possedendo la stessa scheda video monta gddr2 quindi un po inferiori ma allostesso tempo ha un lettore blu-ray e uno schermo leggermente più grande(quindi conseguente ingombro e un po' di peso) però se il tuo scopo principale è il gioco puoi sorvolare sul blu-ray e prendere l'acer risparmiando anche qualcosina volendo più in la potrai sempre aggiungere un blu-rai(interno o esterno) anche all'acer.
In definitiva sceglierei l'acer per il gioco.

Link acer
http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/acer-aspire-6930g-944g10mn-2.html


Link Hp
http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/hp-pavilion-dv7-1199el.html
 

pinga

New member
beh grazie mille per la risposta!è la prima volta che utilizzo un forum e non mi aspettavo certo che qualcuno rispondesse!

in effetti, credo che dato il mio uso non professionale del notebook, l'unica discriminante sarà il gioco.

da una parte allora, come dici tu, devo solo valutare se i vantaggi derivanti da una scheda gddr3 (oltre al tera di HDD) - paragonata ad una gddr2 - siano compensati dagli - eventuali?? - svantaggi derivanti dall'avere uno schermo che da una parte (ACER) è un LCD WXGA 16:9, di dimensione 16'' CineCrystal e con una risoluzione di 1366 x 768 pixel e dall'altra (HP) è un LCD WXGA+, Dimensione 17" BrightView e una risoluzione 1440x900 pixel.

Dici che con lo schermo ACER perdo (o eventualmente guadagno..come avrai capito.non ho la minima idea a tale riguardo) cosi tanto di risoluzione (sempre nell'ottica video (film) e ludica (giohi) da far propendere la scelta per l'HP nonostante gli svantaggi della scheda gddr2 dell'HP??

Grazie ancora per le eventuali dritte!

p.s. che mi serve in pratica un blue ray rispetto ad Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer??

p.p.s scusa per l'ignoranza...
 

Mandi

New member
Scusa ma non capisco il problema dello schermo. Alla fine la differenza non è così importante, visto che nemmeno l'Hp riesce ad arrivare ad una risoluzione FullHd.
Riguardo al BD non è certo indispensabile, questo no. La sola cosa che può fartelo diventare appetibile è l'eventuale collegamento ad una Tv esterna per godere al massimo di questo supporto. Dipende da te, ma come vedi la differenza di prezzo non è poca.

La questione scheda video non è trascurabile. La differenza tra ddr3 e ddr2 in questo caso è dell'ordine del 15-20%, che non è affatto poco. Considera inoltre che in questa fascia di prezzo trovare di meglio è impossibile, e quindi se il gioco è per te così importante non puoi che scegliere una ddr3.
 

Galadh

New member
pinga scritto:
beh grazie mille per la risposta!è la prima volta che utilizzo un forum e non mi aspettavo certo che qualcuno rispondesse!

in effetti, credo che dato il mio uso non professionale del notebook, l'unica discriminante sarà il gioco.

da una parte allora, come dici tu, devo solo valutare se i vantaggi derivanti da una scheda gddr3 (oltre al tera di HDD) - paragonata ad una gddr2 - siano compensati dagli - eventuali?? - svantaggi derivanti dall'avere uno schermo che da una parte (ACER) è un LCD WXGA 16:9, di dimensione 16'' CineCrystal e con una risoluzione di 1366 x 768 pixel e dall'altra (HP) è un LCD WXGA+, Dimensione 17" BrightView e una risoluzione 1440x900 pixel.

Dici che con lo schermo ACER perdo (o eventualmente guadagno..come avrai capito.non ho la minima idea a tale riguardo) cosi tanto di risoluzione (sempre nell'ottica video (film) e ludica (giohi) da far propendere la scelta per l'HP nonostante gli svantaggi della scheda gddr2 dell'HP??

Grazie ancora per le eventuali dritte!

p.s. che mi serve in pratica un blue ray rispetto ad Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer??

p.p.s scusa per l'ignoranza...
Considera che l'HP da 17 pollici ha un rapporto di forma di 16:10. Per l'intrattenimento cinematografico in generale sarebbe meglio un 16:9, anche se in questo caso la sua risoluzione è inferiore sia verticalmente che orizzontalmente rispetto al 17 pollici, ma potrebbe prestarsi meglio in termini di "efficienza" specie in caso di visione di Blu-Ray da 16:9 (la superficie verrebbè sfruttata interamente senza bande nere). Per le memprie GDDR3, come ti è stato detto, ha un piccolo vantaggio in termini videoludici 3D, anche se in quel caso, a seconda dei giochi, lo schermo stretto può risultare un pochino fastidioso, specie per gli strategici.
Il Blu-Ray è solo lettore quindi ti serve solamente per vedere i Blu-Ray, od eventualmente leggere archivi su Blu-Ray masterizzati con un altro masterizzatore Blu-Ray. Ovviamente si intende che per sfruttarlo al massimo ci vuole uno schermo esterno Full HD da collegare tramite HDMI, altrimenti è come una Ferrari chiusa dentro un vicoletto sterrato.