monicavale

New member
Buongiorno, sono una studentessa di architettura.
Ho un HP pavilion con Intel Core2 Quad CPU Q9000 @ 2.00GHz

Avrei bisogno di potenziare le prestazioni del mio pc per lavorare meglio su programmi di 3d.
Vi linko le caratteristiche del mio pc con CPU-Z

http://valid.canardpc.com/gcctwy

Aumentare la RAM a 8 gb potrebbe essere utile? Potreste indicarmi che tipo di RAM acquistare?

Inoltre ho un problema anche di surriscaldamento, la ventola anche per lavorazioni base (aprire più pagine internet come adesso) inizia a viaggiare parecchio, Cos altro posso modificare per migliorare le prestazioni?

VI ringrazio !
 

Sperelli

Member
Ciao monicavale,
le memorie kingston sono tra le migliori, nel tuo caso entrambi gli slot sono occupati, quindi dovresti sacrificare almeno 1 modulo di memoria per poterla aumentare. Controlla anche sul sito di HP quanta memoria gestisce il tuo portatile.
Il surriscaldamento è un problema comune ai Pavilion. Hai provato a usare la scheda grafica integrata al posto di quella dedicata (se possibile)? Controlla anche se esistono update del BIOS che ottimizzino l'uso della ventola e driver aggiornati in particolare per la scheda grafica.
PS: Non hai indicato il modello completo del tuo portatile, il tool che hai usato individua solo le caratteristiche hardware.

Saluti,
Valerio
 
Ultima modifica:

monicavale

New member
Grazie per la risposta!

Alla fine, visto che avevo un po' di urgenza, ho acquistato 2 moduli di memoria da 4 gb ciascuno della Corsari con caratteristiche : DDR3 SO-DIMM 4 GB pc8500/1066 MHZ

le ho provate sul pc ma non si avvia. Si accende, parte la ventola ma non si avvia. :(

Quale potrebbe essere il problema?
Visto che ero indecisa tra due siti per le stesse Ram, ho notato oggi che hanno diversi PIN. Uno 200 l'altro 204 PIN.

può essere questa la causa? Come faccio a sapere quanti Pin sono adatti al mio pc?

Ho provato un'altra ram 4+4gb da 1600 MHZ del pc di un mio amico, e il pc è partito!


 

monicavale

New member
Ciao monicavale,
Hai provato a usare la scheda grafica integrata al posto di quella dedicata (se possibile)? Controlla anche se esistono update del BIOS che ottimizzino l'uso della ventola e driver aggiornati in particolare per la scheda grafica.
PS: Non hai indicato il modello completo del tuo portatile, il tool che hai usato individua solo le caratteristiche hardware.

Saluti,
Valerio
Dove posso vedere se esistono update del Bios?

il modello è : X18-1280 EL
S/N: CNF9141YBQ
P/N: FU799EA#ABZ


GRAZIE!!