Mattia_87

New member
Ciao ragazzi!!! Ora mai mi sono quasi deciso a prendere questo benedetto notebook!!!!
E magari domani mattina è veramente arrivato il giorno di andare ad acquistarlo.

Ora sono indeciso solo su due modelli!!! tutte e due dell'HP!!!

Sono il -dv6580 el- e il -dv6520 el-.

Dovrei utilizzarlo soprattutto per autocad e 3d studio visto che sul mio fisso non gira più l'autocad!!!!
Voi cosa mi consigliereste di acquistare: il DV 6580 EL oppure il DV 6520 EL.

Rispondete presto perchè ora mai il tempo stringe.
 

Galadh

New member
Assolutamente il dv6580el è molto migliore. Scheda video dedicata, processore con fsb a 800MHz e 4MB cache L2, non c'è confronto. Tra l'altro dovrebbe vedersi dal prezzo. Un ottimo laptop per lavorare secondo me.
 

nico

New member
giusto come riepilogo

HP Pavilion dv6580el
Processore : Processore Intel Core 2 Duo T7300 2 Ghz Fsb 800 Mhz Santarosa
Cache : 4 Mb di cache livello 2
Memorie : E' dotato di una memoria di 2 GB DDR2
Hard Disk : Il disco fisso è da 200 Gb
Floppy Drive : Il Floppy Drive 3.5'' da 1.44 Mb USB è esterno opzionale.
Scheda video : Nvidia GeForce 8400M fino a 895 MB di memoria grafica totale disponibile (128 Mb Dedicati)
Display : Schermo WXGA da 15,4"
Audio : Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit
Supporto ottico : Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer
Porte di comunicazione : 3 USB 2.0, 1 connettore HDMI, 1 porta VGA, 1 connettore modem RJ11, 1 connettore Ethernet RJ45, uscita TV S-video, 2 uscite cuffia, 1 ingresso microfono, 1 IEEE 1394, porta a infrarossi per telecomando (opzionale), connettore per cavo docking
Slot PC Card : Uno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34), card reader 5 in 1.
Modem integrato : Modem ad alta velocità a 56K
Scheda di rete integrata : Controller Ethernet (scheda di rete 10/100)
Tecnologia Lan Wireless : Wireless LAN 802.11a/b/g, Bluetooth.
Caratteristiche Fisiche
Tastiera e sistemi di puntamento : Tastiera compatibile a 101 tasti, Touch pad con pulsante On/Off e scroll pad con scorrimento verticale dedicato, pulsanti controllo volume e muto, 2 pulsanti di avvio rapido
Alimentazione : Batteria interna agli ioni di litio
Dotazione : HP Pavilion WebCam con microfono stereo integrato, TV Tuner DVB-T e telecomando.
Peso : 3,10 Kg
Dimensioni : 35,70 cm (L) x 25,70 cm (L) x 2,54 cm (min) / 3,96 cm (max) (A)
Sistema operativo : Microsoft Windows Vista Home Premium
Software incluso : Microsoft® Works 8, Windows Media Player; HP Photosmart Essential, Windows Photo Gallery; DVD Play; Windows Movie Maker, Windows DVD Maker, Roxio MyDVD Basic; Roxio Creator Basic; Windows Media center, QuickPlay for Windows
Garanzia : Tutti i prodotti venduti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore.
HP Pavilion DV6580EL gode della garanzia di 1 anno


HP Pavilion dv6520el
Tipo di processore: Processore Intel® Core™2 Duo T5450 1,67 GHz , 2 MB di cache livello 2
LAN Wireless integrata Intel® PRO/Wireless 3945 802.11a/b/g
Sistema operativo: Windows Vista® Home Premium autentico
Memoria : 2048 MB
Disco rigido: 160 GB 5400 rpm
Unità ottica: Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer

Caratteristiche del sistema
Scheda di memoria
Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
Interfaccia di rete: Interfaccia di rete integrata Ethernet 10/100BT, Modem ad alta velocità a 56K, LAN Wireless integrata Intel® PRO/Wireless 3945 802.11a/b/g
Porte: 3 USB 2.0, 1 porta VGA, 1 connettore modem RJ11, 1 connettore Ethernet RJ45, uscita TV S-video, 1 uscita cuffia, 1 ingresso microfono, 1 IEEE 1394, porta a infrarossi per telecomando (opzionale), connettore per cavo docking
Schermo: WXGA da 15,4” High Definition BrightView Widescreen 1280 x 800
Adattatore video: Intel® Graphics Media Accelerator X3100
Webcam: HP Pavilion WebCam con microfono integrato
altro. telecomando
 

Niçk

New member
IO invece ti consiglierei il dv6560el..è alla pari del 6580 solo che in meno ha:

HD da 160gb a 5400..invece di 200gb a 4200..e qui stai attento hd meno capiente ma ne guadagni in velocità..i 4200 su questi notebook creano il cosiddetto "effetto a bottiglia"..meglio un 160 a 5400 fidati..

ed ultima cosa cosa ad avere in meno mi sembra sia il tv-turner..

cmq..ha i suoi vantaggi..costa circa 100euro in meno del dv6580..se nn te ne frega nulla della tv ti consiglio questo..:)
 

spack88

New member
Niçk scritto:
IO invece ti consiglierei il dv6560el..è alla pari del 6580 solo che in meno ha:

HD da 160gb a 5400..invece di 200gb a 4200..e qui stai attento hd meno capiente ma ne guadagni in velocità..i 4200 su questi notebook creano il cosiddetto "effetto a bottiglia"..meglio un 160 a 5400 fidati..

ed ultima cosa cosa ad avere in meno mi sembra sia il tv-turner..

cmq..ha i suoi vantaggi..costa circa 100euro in meno del dv6580..se nn te ne frega nulla della tv ti consiglio questo..:)
si...non ha il tv tuner e neanche il bluethoot...in compenso ha l'hard disk + veloce (-40Gb però) e sopratuttto costa 200-300€ di meno ;)
 

Sim77

New member
Concordo con Nick..

se non erro non ha nemmeno il Bluetooth®.
poco male con 10€ ne prendi uno esterno-

Mi sapete dire che misure ha (altezza x larghezza) lo schermo di un 15" e di un 17".
 

imported_ortica

New member
Sim77 scritto:
Concordo con Nick..

se non erro non ha nemmeno il Bluetooth®.
poco male con 10€ ne prendi uno esterno-

Mi sapete dire che misure ha (altezza x larghezza) lo schermo di un 15" e di un 17".
sono almeno 3 cm in più in media tra un 15 e un 17 pollici.
comunque ti consiglio di dare un'occhiata al nostro database di notebook, dove potrai trovare tutte le informazioni sui modelli che ti interessano..
 

Sim77

New member
Devo acquistare anchi'io un nootebok per autocad, rendering, 3d studio, photoshop, foto cd, video cd e sono andato a vedere un acer 5920 15" e un hp dv9585el 17",
Quale scegliere?