enzo

New member
Ho un apple MacBook, non quello appena uscito, il precedente.
premetto che mi trovo bene, non sto avendo grossi problemi e, tranne qualche ronzio, posso dirmi soddisfatto.

La questione è la temperatura che sale immediatamente oltre i 65° appena apro qualche task un po' piu' impegnativo.
Da qui l'idea di undervoltare il processore. Che ne dite? potrebbe essere una buona soluzione per abbassare le temperature ed aumentare la autonomia;)
mi lancio? non avrei scrupoli ad aprire il notebook se solo fosse un po' piu' vecchio...
 

Darcken

New member
per il macbook pro ci sono dei tool per regolare la velocità delle ventole, cerca in giro se non sbaglio mi pare di aver letto che ci sono anche per il macbook.

Basta far andare le ventole sempre a massimo regime e il calore cala anche di 10gradi.

Ovviamente sarà leggermente rumoroso ma penso che nel tuo caso non sia un grosso problema

se trovo qualcosa in giro cmq ti faccio sapere
 

enzo

New member
si lo conosco quel programma, o meglio, ne ho sentito parlare.
ma quello che voglio fare io è un po' diverso.
piu' estremo, ma spero anche piu'efficaceB)
 

Darcken

New member
tieni conto anche che apple fa i case in alluminio proprio per aiutare la dissipazione, quindi se rimane cmq un pò caldo è normalissimo, putroppo/per fortuna (ora che fa freddo per fortuna :p) sono stati progettati proprio così c'è poco da fare
 

enzo

New member
Darcken scritto:
tieni conto anche che apple fa i case in alluminio proprio per aiutare la dissipazione, quindi se rimane cmq un pò caldo è normalissimo, putroppo/per fortuna (ora che fa freddo per fortuna :p) sono stati progettati proprio così c'è poco da fare
ma io non ho il case in alluminio! e neanche in lega di magnesio...