Dgenie

Active member
ciao kokoro,
gli store online variano frequentemente i prezzi per competere fra loro, ma anche per diversificare il paniere o indirizzare i clienti verso certi prodotti
continua a monitorare la situazione: potresti trovare nuove promozioni
 

Mandi

New member
Dgenie ha scritto:
ciao kokoro,
gli store online variano frequentemente i prezzi per competere fra loro, ma anche per diversificare il paniere o indirizzare i clienti verso certi prodotti
continua a monitorare la situazione: potresti trovare nuove promozioni
Sottoscrivo: è una pratica normale (di tutti!).
Pensa che una volta stavo seguendo su un sito il prezzo di un Vaio FW da 1375euro ed improvvisamente si è abbassato a 1309euro. E' rimasto così per una settimana e poi è tornato al prezzo originario.
Bravo chi ne approfitta, ma non credere che passato Natale la situazione cambierà. Se vedi un'offerta approfittane e basta.
 

kokoro

New member
Grazie per la delucidazione non sapevo di queste dinamiche degli store del web.
Per quanto riguarda i notebook visionati invece cosa mi dite?
La scelta è ardua:
Devo dire che mi sono ricreduto riguardo al vaio che trovo veramente una bella macchina.A cominciare dalla tastiera stile mac al design, anche se non ho visto quello specifico modello.
Poi ci sono gli hp dv5 che non sono male e che meritano per la professionalità della casa.
l'acer lo scarterei insieme ai samsung perchè mancanti di uscite firewire ed eSata.
E poi l'asus ultimo postato che mi sembra una gran bella macchina ma che non ho visto da vicino e non so che effetto può avere, voi lo avete visto ne avete notizie?

Insomma il cerchio si stringe e visto che mi trovo a monitorare gli store colgo l'occasione di raccogliere altri pareri,
voi cosa scegliereste?;)
 

kokoro

New member
Inoltre qualcuno mi saprebbe dire quali di questi computer mi darebbe problemi nella configurazione di ubuntu e quali no?

attendo sempre consigli su una classifica dei portatili scelti in base ad affidabilità convenienza etc.
 

mn7

New member
Ubuntu si installa senza problemi particolari dappertutto.
l'autoconfigurazione funziona molto meglio che in passato e hai tutte le principali funzioni che vanno già di default, senza doverci smanettare

i componenti problematici sono:
- schede video ATI per via dei driver video proprietari
- webcam
- lettore di impronte

su questi puoi avere qualche problema di configurazione ma nulla di irrisolvibile
 

kokoro

New member
Ciao a tutti finalmente mi è arrivato!:woohoo:
Alla fine ho scelto il sony vaio fw21e veramente un gran portatile.
Ci ho messo un pò per decidere tra una minuziosa selezione che ho fatto e che alla fine mi ha portato a diversi modelli con simili caratteristiche per quel che mi serviva questa la lista per chi come me fosse interessato ad un buon portatile per il 2d

HP Pavilion dv5-1112el a 799 da M*****ld
Sony Vaio FW21E a 799 da Gi****te
Asus X56VA-AP101C a 769 da Un***ro
ASUS - X59SL-AP205C a 779 da Eu****cs

Tutti quanti bei computer ma ha vinto il sony.
Grande design blue ray a questo prezzo non ci credevo, p8400 uno schermo meraviglioso.B)
Unica pecca la scheda grafica ATI che con linux da qualche problema. ma sono stracontento.

Grazie a tutti per i consigli e ho voluto postare per gli altri il lieto fine.:p
 

Mandi

New member
Miticuzzo! Sono contento, e sono contento anche che tu ti trovi bene. Secondo me questo Nb è uno dei migliori affari in questo momento...