zero13

New member
Salve a tutti! Un paio d'anni fa chiesi consiglio proprio in questo forum per l'acquisto di un notebook... grazie a voi comprai un ottimo Asus Pro5avn. Ora però ho la necessità di fare un ulteriore acquisto (il classico salto di qualità) e stavolta ho un budget leggermente superiore alla volta scorsa (dai 1000 ad un massimo di 1400 euro). Dovrei comprare un buon notebook che mi permetta un utilizzo quanto più variegato possibile (dal lavoro, al multimediale, al gioco) e che mi possa durare un bel pò senza farmi rimpiangere la silenziosità e l'affidabilità del vecchio Pro5avn. Allora.. sul sito di Mediaworld vedo che a 1200 euro c'è un HP ENVY 17-1191el che ha un hardware, mi sembra, di tutto rispetto (HP ENVY 17-1191el). Non ho mai avuto un HP però quindi non so se è affidabile. Ho letto in giro che sono buoni anche i Dell e che possono essere configurati come meglio si crede sul loro sito... qualche suggerimento sul modello migliore e su una configurazione ottimale sarebbe graditissimo! Poi ci sarebbe sempre l'Asus... non so quali siano gli ultimi modelli però... avrei bisogno di qualche suggerimento. Aspetto con ansia le vostre indicazioni! Appena mi darete l'ok partirò all'acquisto questa settimana stessa! :)
 
Ultima modifica:

peppe22

New member
se vuoi un computer che oltre a essere potente abbia anche una qualità eccelsa non c'è nulla meglio degli hp envy sul mercato...se non ti interessa l'estetica o altro puoi orientarti anche verso gli msi
 

Dk87

New member
L' Hp che hai citato ha una potente scheda video che va bene per 3D e giochi, però dato che lo stai acquistando in questo periodo, converrebbe prendere una nuova cpu Sandy Bridge con codice identificativo a 4 cifre invece di 3, così da avere un notebook di ultima generazione longevo e più potente di questo comunque non male Hp. alcuni esempi

DELL xps 15:
Dettagli sul notebook Dell XPS 15 | Dell Italia

Samsung RF511-s02us
RF511-S02 Notebook | Samsung NP-RF511-S02
 

zero13

New member
Ah, come li fa i notebook la samsung? sono buoni? Coi cellulari e coi televisori mi ci trovo bene, ma non ho idea della qualità dei loro notebook..
E quale sarebbe la configurazione ideale per uno di quei Dell secondo voi?
C'è molta differenza di prestazioni tra un processore i7 con codice a 3 cifre rispetto ad un Sandy Bridge?

Avrei anche un'altra piccola richiesta piuttosto importante....vorrei orientarmi su monitor di 17" invece che 15" :eek:
 

zero13

New member
Acc....
Vabbè, sono aperto ad ogni suggerimento! Più opzioni ho e meglio è.
Ah, altra cosa... la portabilità non è un problema: userò questo pc principalmente a casa come un desktop (per questo puntavo sui 17") ;)
 

peppe22

New member
vabè se vuoi alla fine l'asus che hai scelto va benone...la scheda video non è piu scar4sa xk è di vecchia generazione per il semplice fatto che la serie 5 è un modesto rebranding della serie 4...e la gt460m è una delle migliori schede mobility...quell'asus è una spanna sopra i samsung che ci sono sopra e il dell che hanno la nvidia gt540 che va 3/5 della 460m(persino l'hp envy con la 5850 è una spanna sopra la gt540 nonostante il processore sia un 30% piu scarso dei sandy bridge)
 

zero13

New member
Per meglio documentarmi mi stavo leggendo qualche recensione su Notebook Italia e ho notato che parlate molto bene dell'Envy 17-1020el ma a occhio mi pare uguale all'HP Envy 17-1191el... che differenze ci sono?
 

peppe22

New member
se non sbaglio sono uguali eccetto forse per il 3d...ma non sono sicuro(lo chassic e l'hardware invece è lo stesso)