matteo82

New member
quindi riscalda parecchio ? si io di solito tengo più cose aperte, come tutti mentre sono online tra blog, facebook e altro ci scappa sempre la chattata su msn o skype, ed è normale tenere un pò di musica, e in più nel frattempo c'è emule che fa il suo lavoro.
anche per questo volevo i vostri pareri.
 

furia

New member
HP - Dv6-3150el Black Cherry
Notebook con processore Intel Core i5 460M (2.53Ghz, 3Mb L3 cache), chipset Intel HM55, Ram 4096Mb (2*2048Mb) DDr3, Hard Disk 320Gb 7200rpm, scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5650 1Gb, display 15.6" LED (1366x768), DVD super multi DL, 802.11 b/g/n, LAN Gigabit Ethernet, Webcam HP TrueVision con microfono digitale integrato, HDMI, 4x USB 2.0 (4a condivisa con porta eSATA), Trackpad Multi-Touch, card reader 5in1, batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion). Sistema Operativo Windows 7 Home Premium autentico 64bit
mi unisco anche io a questa discussione perche' mi è appena arrivato il volantino di euronics che vende il notebook sopra citato a 499... sembra essere un prezzo convienente, qualcuno sa illustrare le caratteristiche di materiali, schermo e audio?
 

matteo82

New member
salve ! sono passati tre mesi ho avuto un po' di casini e ancora devo acquistare il notebook !

quindi sono ancora al punto di partenza: che comprare ?

le mie esigenze sono sempre quelle, cioè navigare, usare emule, skype, msn messenger, guardare film e telefilm direttamente sul notebook e poi la tv in streaming.
come cifra sempre intorno ai 500 euro.

da euronics c'è l'acer as5742g-454g3

Processore Intel Core i5-450, Ram 4GB DDr3, Hard Disk 500GB, scheda grafica AMD 5470 512MB, display da 15,6”- LAN 10/100. Sistema Operativo Windows 7 Home Premium 64bit
prezzo scontato 499,90 euro

che ne pensate ?
 

K88

New member
I processori Core i5 di vecchia generazione ultimamente si stanno svalutando un bel pò, per questo si riescono a prendere notebook con buone prestazioni a prezzi interessanti come nel tuo caso. La scheda video non è adatta per giocare, ma per la visione di film va più che bene. Ovviamente se puoi spendere di più e prendere direttamente un notebook con processore Sandy Bridge e componentistica di ultima generazione è meglio perchè avrà comunque più longevità, ma per i tuoi utilizzi secondo me va bene anche questo Acer.
 

matteo82

New member
sono stato da euronics e il notebook non c'era, il commesso dice che non è mai arrivato, non vorrei pensar male ma così sembra solo una finta offerta attira clienti.

comunque se avete qualche suggerimento sono tutti ben accetti, magari su qualche HP che sono anche più belli da vedere.

mentre ci sono vorrei chiedervi un paio di cose:

quando arriveranno nella grande distribuzione le USB3 ?
ho letto saranno molto più veloci e collezionando molti film e telefilm negli hd esterni è una caratteristica non da poco.

per quanto riguarda la scheda video che caratteristiche tecniche devo cercare quando sono in giro e guardo i vari notebook esposti ?
di solito l'unica cosa riportata è la memoria dedicata, 500, 1 G o in alcuni 2 G.
 

matteo82

New member
salve ho trovato queste nuove offerte:


HP G6-1111 EL
Processore Intel Core i5-2410M (2,3GHz)
Ram 4GB - HDD 500GB
Scheda Grafica AMD Radeon HD 6470M 1GB dedicata
Display 15,6 HD LED - Masterizzatore DVD - WiFi b/g/n
HDMi - 3 porte USB - Webcam - Digital media card reader
Prezzo: 549 euro


ACER - as5742G-384G32Mnkk ded.
Notebook con processore Intel Core i3-380M (3 MB L3 cache, 2.53 GHz DDR3 1066 MHz,35 W), RAM 4096 MB DDR3, hard disk 320 GB, scheda grafica AMD Radeon HD 6370M con 512 MB dedicati DDR3, display LED 15.6" HD 1366 x 768, DVD Super Multi DL, WiFi 802.11 b/g/n, LAN Ethernet, webcam Acer Crystal Eye 1280 x 1024, HDMI, 3 x USB 2.0 , 2-in-1 card reader (SD, MMC), batteria a 6 celle. Sistema operativo Windows 7 Home Premium 64-bit.
Prezzo: 449.00 euro

acer 5742g-454g32
processore intel core i5-450, RAM 4GB DDr3, HD 500 GB, scheda grafica AMD 5470 512 MB display 15,6"-LAN 10/100
sistema operativo Windows 7 64 bit
prezzo: 499.90 euro

quale mi consigliate fra questi ?
quale ha il processore migliore ? e la scheda grafica ? rumore ? temperature ?


vi ringrazio per qualsiasi consiglio mi potete dare !
 

K88

New member
Tra i notebook che hai citato è da preferire l'HP G6-1111el per il processore e la piattaforma. La scheda video è di fascia bassa, ma le altre non sono migliori.
 

K88

New member
A quel prezzo non credo che puoi trovare di meglio, la componentistica è tutta di ultima generazione. Tuttavia se ti interessano le prestazioni con i giochi potrebbe essere più indicato un notebook con componenti più datati a livello tecnologico ma più performanti: a quel prezzo dovresti riuscire a trovare qualcosa (sono soprattutto HP Pavilion e Acer Aspire).