NeXTWay

New member
Ciao a tutti :laugh: .
Sono uno studente di primo liceo (scientifico) e quest'anno vorrei comprare un notebook :)
Ho già un computer fisso a casa, ma è piuttosto lento e comunque non posso portarlo in biblioteca o in giardino (per studiare o fare ricerche online).
Da qui l' idea di comprare un notebook.
Non ci dovrei fare cose eccessive, mi basterebbe montarci Ubuntu linux con le Xgl (ovviamente non videogiochi, per quelli c'è il Wii :p ), OpenOffice, Firefox (o simili) e poco altro (mi piacerebbe imparare il C, quindi cercherei un compilatore).

Insomma, non mi serve un DualCore e i 64bit su Ubuntu sono abbastanza relativi :) . Dovrei prendere un portatile economico, ma senza rinunciare al Wireless (cosa che penso ormai abbiano tutti i modelli).

Ho circa 250€, ma per Natale dovrei arrivare a 300/350.

C'è qualche portatile (certo, non un pezzo da museo... diciamo 512MB di ram espandibili e processore da 1.2Ghz in su) al di sotto del €400?

E un' altra cosa: ho diritto a qualche "bonus" come studente di primo liceo (non credo, ma non si sa mai :whistle: )

(ho 14 anni)

Ciao a tutti :silly:

Post modificato da: Staff, alle: 2007/10/19 15:38
 

NeXTWay

New member
Pardon

Vorrei aggiungere che dovrebbe essere nuovo, o comunque se usato venduto da negozi/shops online.
Questo perchè non avrei intenzione di prenderlo subito... ma fra un paio di mesi (anche dopo Natale B) )
 

NeXTWay

New member
lollo scritto:
prova a vedere gli HP 510
umh...

Le dimensioni sono normali per computer di questa fascia 35.8 cm x 25.7 cm x 3.2 cm (LxPxH), ma anche qui vi è la nota dolente del peso che appare un pò eccessivo soprattutto per chi ha forti esigenze di mobilità: ben 2.7 kg
Dovrei portarmelo un pò ovunque...
per il prezzo sfora il budget, ma credo che usato (magari su ebay, verso natale) possa trovarlo anche a meno...
 

sonic

New member
io ti consiglio di farti un giro nei centri commerciali e di dirci i modelli che trovi per quel prezzo. noi ti consiglieremo sul migliore. la stessa cosa vale se compri dalla baia..:)
purtroppo siamo condizionati dalle occasioni che riesci a trovare :laugh:
 

NeXTWay

New member
Ok... vivo a Roma, quindi le occasioni non dovrebbero mancare :)
Oggi vado a tagliarmi i capelli, domani che è sabato dovrei andare al Torresina (centro commerciale) ed all' Euronics :)

Comunque visto che sarei interessato a prenderlo dopo natale (o comunque verso natale) non so se i prezzi rimangono gli stessi

Grazie a tutti :laugh:

Ciao :D
 

Dgenie

Active member
io personalmente l'acquisto di un notebook usato lo sconsiglio.
a meno che non conosci il venditore o ti lascia il notebook in prova per una settimana
 

NeXTWay

New member
Dgenie scritto:
io personalmente l'acquisto di un notebook usato lo sconsiglio.
a meno che non conosci il venditore o ti lascia il notebook in prova per una settimana
Già... potrebbe averci fatto quello che fa Sgarbi nella tua firma (è Sgarbi, vero?).
In effetti su eBay ho visto cose raggelanti (portatili riparati con trapano e viti varie, scotch e chi più ne ha più ne metta...)

Purtroppo non conosco venditori di Notebooks, quindi credo che lo comprerò nuovo.

Grazie del cosniglio B)
 

sonic

New member
ahahah doveva stare proprio arrabbiato sgarbi per lanciare per terra quel notebook! è un macbook? lo vedo bianco..