Matth78

New member
Salve,
Volevo un parere generale su questi 3 notebook per un untente medio:
Sony I5 480 scheda video ati 5650 da 1gb (2011)
Hp it 720 qm scheda video ati 5650 da 1 gb (2010)
Acer I5 480 Gt 540 da 2 Gb (2011)

Secondo voi a parità di prezzo quale conviene acquistare per marca , caratteristiche...
Il venditore mi ha detto che gli i 5 del 2011 son quasi come gli i 7 del 2010(hp) ma che scaldan meno.
 

K88

New member
Si, gli i5 Sandy Bridge sono migliori ma sono quelli che hanno un codice a quattro cifre. In parole povere l'Acer e il Sony che contrassegni come 2011 hanno ancora i vecchi processori quindi è da preferire l'HP con il Core i7.
 

Matth78

New member
ciao, l'i5 480 credevo fosse uscito nel 2011... quindi quali sono gli i5 2011, quali processori dovrei cercare...?
Il Notebook è per la mia ragazza, a lei interessa più il fatto che non si surriscaldi molto dopo molte ore accesso e che la batteria duri di piu, non so se per questo motivo sia piu consigliabile l'i5 rispetto l'i7 anche a parità di prezzi

P.s.
la scheda video dell'acer da 2 gb è molto piu potente dell'ati 5650?
 
Ultima modifica:

Dk87

New member
Le ultime cpu di intel che sono comparse inizio 2011 come ti dicevano sono le sandy bridge che per essere riconosciute riportano 4 numeri nel codice numerico invece di 3 come quelli che citi ad esempio quelle nuove intel i5 25xx o i7 28xx 26xx ecc.
L'Hp è da preferire a parità di prestazioni, la scelta dipende un po' dagli usi che vuole fare l'i7 è da preferire se fa lavori pesanti specie con più software contemporaneamente altrimenti per un uso normale anche un i5 va bene con ati 5650, per la scheda video non basarti troppo sulla sua memoria quello che fa la differenza è il chip gpu e la 5650 ati anche per giocare è decente.
 

Matth78

New member
A livello di batteria, dura di piu ed è piu longeva quella dell'i7 o i5 di uno stesso marchio?
Se dovessi scegliere un marchio a parità di caratteristiche, quale tra acer sony o hp?
 

peppe22

New member
la batteria dipende solo in parte dal processore...piu un processore è potente piu consuma(e in alcuni casi riscalda)...l'i7 consuma parecchio di piu di un i5 ma offre prestazioni nettamente superiori,perchè ha il doppio dei core(4 contro 2),ma nel caso della tua ragazzo non penso sia necessario...piuttosto se vuole una batteria di lunga durata accertati che quest'ultima sia piu grossa,ma nei tre modelli che hai citato penso sia difficile(è quasi sempre la stessa)...

invece il discorso marca è alquanto inutile ma se proprio vuoi basarti su quest'ultima gli ultimi hp hanno una qualità costruttiva migliore degli ultimi sony(che sono peggiorati in tal senso)e nettamente migliore degli acer(una delle peggiori marche come materiali e assemblamento)...per il resto uno vale l'altro
 

Matth78

New member
Bene..da quel che ho letto e capito, conviene indirizzarsi verso un i5 se si ha solo modeste pretese (anche a parità di prezzo con un i7), per prediligere un surriscaldamento minore dopo ore di attività
 

peppe22

New member
diciamo che non è tanto un discorso di temperature ma di batteria...l'i7 è un ciuccia batteria incredibile,l'5 è piu parsimonioso invece...le temperature sono piu o meno le stesse alla fine...l'i5 ha temp piu basse con un uso leggero ma temp piu alte dell'i7 con un uso pesante...quindi la temperatura media è la stessa alla fine...cmq visto che ti serve batteria vai sull'i5
 

al0878

New member
confermo hp con processore i5, risparmi molta batteria rispetto all'i7 e poi dipende l'uso che si fà l'i7 e un acquisto sprecato. posso consigliarti per le caratteristich che cerchi un HP dv6-3104sl DV6-3104SL I5-460M/4GB/500GB/HD5650, Informatica | NOTEBOOK | da 15.0 a 15.9 pollici - TERATRON

non male anche l'Acer TimelineX TM8572TG buona scheda grafica, montata su apple macbook.
TM8572TG-464G64MN, Informatica | NOTEBOOK | da 15.0 a 15.9 pollici - TERATRON
 
Ultima modifica da un moderatore:

peppe22

New member
oddio 900 euro per una nvidia gt330m è un furto...è una scheda di 2 generazioni fa(andi diciamo 1 visto che l'ultimo è solo un rebranding))...