mrmind16

New member
Salve a tutti sono nuovo in questo forum e volevo chiedere l'aiuto di tutti coloro che ne sanno più di me.
Cerco un notebook che abbia le seguenti caratteristiche:
- batteria duratura
- qualità audio buone (in quanto lo collegherò spesso ad un impianto audio per il karaoke)
- che non dia problemi di surriscaldamento, a breve termine
- scheda grafica che regga software come: gimp, pinnacle, virtualdj e vari pc games

(Ho trovato questo modello 599 euro ASUS X53SD - SX676V.
Processore intel Core i7-26700M
Hard Disk 320 GB, 4 GB RAM,
Scheda Video: Nvidia GeForce GT610M da 2GB
Display 15,6'', Wi-Fi, Webcam
Può soddisfare le mie esigenze o c'è di meglio?)

Il budget si aggira intorno ai 600/650 euro, :D
chiedo a voi il miglior modello esistente sul mercato che rispetti il mio budget e le mie esigenze.
Grazie in anticipo. ;)
 

13ciccio87

New member
Purtroppo devo dirti quello che dico a tutti, io (come credo il resto del forum) non siamo a conoscenza di prezzi per i vari negozi, voi in primis siete coloro che girovagano per internet in cerca di un modello ed io (come credo anche gli altri) siamo qui per darvi una mano sui vostri dubbi su specifici modelli.
Magari i più appassionati di noi sapranno dirti anche qualche modello ad un buon prezzo, ma sempre per quanto riguarda determinate zone o siti internet.

Beh ora basta tergiversare, sinceramente parlando del modello messo da te non ne ho sentito parlare bene (ed è strano perchè di solito asus va forte come qualità)
Inizio subito col dirti che comunque parti con il piede sbagliato (senza offesa), perchè chiedi una batteria duratura, cosa che con un i7 quad core è difficile se non impossibile.

Provo a darti una direzione per quello che stai cercando:
- Processore i5 o i7 (ma sempre dual core)
- Ram da 4GB in su
- Scheda video anche la integrata va bene, ma avvicendarla ad una buona scheda video dedicata non fa mai male per il futuro, quindi cerca da GT540 in su o ATI 6650 in su.
- HDD a piacere, alla fine puoi collegarne anche uno esterno
- Se utilizzi molto spazio una USB 3.0 è utile se non necessaria in modo da velocizzare lo scambio dati
- Per quanto riguarda la scheda audio, se alla fine ci colleghi un impianto è quest'ultimo a fare la differenza e non il notebook.

Come marche e notebook potrei consigliarti di impuntarti su Sony Asus, HP e Dell... Ma anche acer toshiba e gli altri non sono malaccio.
Nello specifico dai un occhiata ai dell xps, asus serie U e serie K e agli HP in generale, per quanto riguarda i Sony sia la serie S che la serie E o C (mi pare)
 

mrmind16

New member
Si forse il mio aggettivo "duratura" era riferito alla mia brutta esperienza con l'asus f5 che aveva una batteria che durava appena 45 min.

Tuttavia volendo fare una selezione, considerato il prezzo, la qualità e possibilmente una tecnologia icecool di raffreddamento, posso già eliminare acer e hp? (le "voci" del web non sono confortanti).

Troverò qualche altro modello con le specifiche e i prezzi e lo posterò
 

13ciccio87

New member
Acer dipende, il modello leggero e slim (il travelmateX) riscalda parecchio e te lo sconsiglio, mentre HP dicono che ha risolto il problema, ma non so quanto crederci, naturalmente se trovi un HP ad ottimo prezzo ragioneremo un pò sul riscaldamento.
 

mrmind16

New member
Purtroppo devo dirti quello che dico a tutti, io (come credo il resto del forum) non siamo a conoscenza di prezzi per i vari negozi, voi in primis siete coloro che girovagano per internet in cerca di un modello ed io (come credo anche gli altri) siamo qui per darvi una mano sui vostri dubbi su specifici modelli.
Magari i più appassionati di noi sapranno dirti anche qualche modello ad un buon prezzo, ma sempre per quanto riguarda determinate zone o siti internet.

Beh ora basta tergiversare, sinceramente parlando del modello messo da te non ne ho sentito parlare bene (ed è strano perchè di solito asus va forte come qualità)
Inizio subito col dirti che comunque parti con il piede sbagliato (senza offesa), perchè chiedi una batteria duratura, cosa che con un i7 quad core è difficile se non impossibile.

Provo a darti una direzione per quello che stai cercando:
- Processore i5 o i7 (ma sempre dual core)
- Ram da 4GB in su
- Scheda video anche la integrata va bene, ma avvicendarla ad una buona scheda video dedicata non fa mai male per il futuro, quindi cerca da GT540 in su o ATI 6650 in su.
- HDD a piacere, alla fine puoi collegarne anche uno esterno
- Se utilizzi molto spazio una USB 3.0 è utile se non necessaria in modo da velocizzare lo scambio dati
- Per quanto riguarda la scheda audio, se alla fine ci colleghi un impianto è quest'ultimo a fare la differenza e non il notebook.

Come marche e notebook potrei consigliarti di impuntarti su Sony Asus, HP e Dell... Ma anche acer toshiba e gli altri non sono malaccio.
Nello specifico dai un occhiata ai dell xps, asus serie U e serie K e agli HP in generale, per quanto riguarda i Sony sia la serie S che la serie E o C (mi pare)
ASUS K53SV-SX619V (664 EURO)
Processore intel core i5 2430m
Nvidia GeForce GT540M 1 GB DDR3
Ram 4 gb
hhd 640gb sata 5400rpm
 

mrmind16

New member
allora per fare il punto, ho trovato altri notebook in offerta nelle grandi distribuzioni, ma sono per la maggior parte hp e acer, che avevo escluso per il fattore "surriscaldamento". Diffido anche del processore AMD quad core, faccio bene?
.... se è cosi non mi resta che puntare all'asus. Escludo anche toshiba.
Non so assolutamente nulla riguardo ai dell e ai sony, in termini di materiali e di hardware sono più vicini all'asus o all'hp/acer ??
Sono venuto anche a conoscenza dei lenovo(IBM), che pareri girano su questi modelli?
 

K88

New member
I Lenovo sono rinomati per i prodotti di fascia professionale (ai vertici della categoria come qualità e configurazione hardware), per quanto riguarda i prodotti consumer secondo me è sono come gli Asus, anche se l'assistenza è migliore.