willy5005

New member
Ciao a tutti,
Dovendo acquistare un notebook con schermo da circa 13",la mia scelta si sarebbe orientata su questi due prodotti: Sony Vaio VPCSA28GG...oppure Toshiba Portege R830-04L01S,..ma non essendo grande competente in materia non sono in grado di verificare quale dei due sia il più affidabile e performante e meglio assistito.
Caratteristiche:

Sony Vaio VPCSA28GG
prezzo 13.980 HKD+900 HKD per l'estensione a 3 anni di garanzia (in origine la garanzia è di 1 anno) per un totale di circa 1.430 Euro


Sistema operativo
Genuine Windows ® 7 Professional con Service Pack 1 64-bit (in inglese)

Processore
Unità di elaborazione centrale Intel ® Core ™ i7-2620m processore 2,70 GHz con Turbo Boost fino a 3,40 GHz * 1
Chipset Intel ® HM67 ad alta velocità

Architettura
La memoria bus 1333 MT / s
Cache di memoria (4 MB L3 Cache)
La memoria principale
Pre-caricato di memoria 8 GB (4 GB (x 1) è stato montato su un backplane) + 4 GB (SO-DIMM) DDR3 SDRAM * 2 (il massimo)
SO-DIMM DDR3 SO-DIMM (non occupati da slot del modulo di memoria: 0)

Solid State Drive (SSD) 256 GB * 4 (64 x 4 GB (RAID 0) * 5, il Serial ATA)

CD-ROM Blu-ray Disc ™ Blu-ray drive ottico supporta masterizzatore DVD SuperMulti

Batteria VGP-BPS24 agli ioni di litio: fino a 5,5 ore

Dimensioni (L x H x P) mm Circa 331 x 23,3 x 224,5 millimetri
Peso Circa 1,68 kg


Toshiba Portege R830-04L01S
prezzo 14.999 HKD circa 1442 Euro con garanzia internazionale di 3 anni


processore Intel ® Core i7-2620m (2,7 GHz)
con la tecnologia Turbo Boost

Chipest Mobile Intel QM67 Express Chipset

Memoria 4GB DDR3 1333 MHz
HD 256GB SSD
Controller grafico Intel Graphics HD 3000

Schermo 13.3 "WXGA (1366 x 768) HD LED Backlight
Suono Realtek High Definition Audio
Cam Webcam con Toshiba Smartface riconoscimento

Sicurezza Sensore di impronte digitali
Plaform Trusted Module (TPM)
System Recovery Utility
Toshiba ConfigFree ™ con Radar
TOSHIBA Bulletin Board
TOSHIBA ReelTime
TOSHIBA Zooming Utility
Toshiba Eco Utility
Caratteristiche speciali Magnesio involucro con struttura a nido d'ape

Software Microsoft Office Starter 2010
ODD 9,5 millimetri DVD DL Super Multi Drive
Comunicazione wirless 802.11agn Wireless LAN
Bluetooth v3.0 + HS
Comunicazione via cavo 1Gbps LAN
Porte di espansione eSATA/USB2.
combo x 1 (a pagamento Sleep'n)
USB2.0 x 1, USB3.0 x 1
RGB
4-in-1 Card Reader (SD / SDHC / SDXC / MMC)
HDMI
Express Slot
OS installato Windows ® 7 Professional (32/64-bit) inglese)
Dimensioni 316 x 227 x 18.3/26.6 mm
Batteria Fino a 11 ore
Peso 1.4kg
Garanzia 3 anni carry-in Garanzia internazionale (Parts & Labor)

Chiedo scusa per la lunghezza de messaggio,ma essendo questi modelli commercializzati solo in Asia ed essendo io ad HK ho specificato tutte le caratteristiche affinchè possiate darmi una Vs precisa valutazione.
Grazie infinite
willy5005
 

K88

New member
Sono entrambi validi ed utilizzano quasi la stessa componentistica. Però tra i due io mi orienterei sul Sony Vaio: mi sembra più facilmente reperibile, inoltre ha già tutto quello che serve (compreso un sottosistema video ibrido e doppio SSD in RAID0).
Comunque se acquisti all'estero attento all'aumento di prezzo all'arrivo in Italia....
 

willy5005

New member
Ciao K88,
grazie per la cortese e rapida risposta,..potresti anche spiegarmi per piacere in cosa consiste e quali vantaggi da il "sottosistema video ibrido"? che menzioni a favore del Sony Vaio?,..
Grazie infinite e prometto che non ti "scoccio" più.
Ciao
willy5005
 

K88

New member
Cioè è dotato di doppia scheda video: l'AMD Radeon HD 6630M e l'Intel HD Graphics 3000 (integrata nella CPU core i7). Quindi quando servono le prestazioni video si attiva la scheda dedicata di fascia bassa, mentre a riposo si attiva l'Intel che consuma molto meno la batteria.
 

USBunny

New member
Ma alla fine non credo sia poi così bassa, credo che sia nell'ordine della 6650/GT540, un pò di meno magari, ma siamo lì secondo me
 

K88

New member
Si, ma avevo sentito che come per gli acer timeline avevano abbassato le prestazioni della scheda per non penalizzare troppo i consumi e mantenere basse le temperature. Bisognerebbe fare una verifica.