Sylicomn

New member
Salve a tutti, dunque:

Avevo quasi deciso di prenderne uno trovato a 800€, il cui processore era un Intel Core 2 P8600 2,4 Ghz con 2MB di cache L2 e la scheda video una nVidia Geforce 9600m-GS con 512 Mb di memoria dedicata.

Ora ho trovato in un altro negozio, lo stesso NB a 850€ ma che in più è dotato anche di connettività bluetooth e unità ottica blue-ray, solo che al posto del processore e della scheda video che ha il primo, monta quelli che, in teoria, dovrebbero essere gli equivalenti delle case produttrici concorrenti, ovvero:
CPU: AMD Turion X2 Ultra ZM86 2,4 Ghz con 2Mb di chache L2
SK VIDEO: ATi Radeon 3650 con 512MB

Il terzo ha le stesse caratteristiche del secondo solo che la CPU è meno potente: AMD Turion X2 Ultra ZM80 2,1 Ghz con 2Mb di chache L2 e costa 700€.

Visto che dicono che gli AMD fanno schifo rispetto agli Intel, mi conviene rinunciare al processore Intel per avere Bluetooth e Blue-ray ?
Quale dei 3 mi conviene prendere considerando anche il prezzo?

P.S.: Sono tutti e 3 degli Acer Aspire, stesso modello, cambiano solo le componenti interne
 

Sid

New member
il P8600 non è il massimo ma credo che sia comunque superiore ai processori AMD
pero' non bisogna fissarsi troppo su questa cosa, anche le CPU AMD sono buone e il fatto di avere piattaforma AMD Puma + scheda video dedicata ATI ti permette di sfruttare tutte delle nuove funzioni di gestione energetica della grafica che Intel non ha o ha solo in parte