amplaz

New member
Salve,
ho una macchina fotografica che registra filmati in fullHD, che pero' petende memoria difficile da contenere su schede quando si va in vacanza. Inoltre i due computer che ho a casa sono datati e non riescono a riprodurre i relativi file in modo decente e non mi e' possibile il montaggio.
Vi chiedo quindi aiuto per un 12 pollici da portare con me sia per riversare le schede di memoria, sia per rivedere i filmati al momento (quindi in fullHD), sia per consentirmi il montaggio.
Pensavo, in una fascia di prezzo media, ad un Asus 1215N anche perche' il 1215B non si riesce ancora a trovare in commercio.
Voi cosa ne dite? Grazie.
 

Dk87

New member
Secondo me sarebbe una buona scelta è un prodotto nuovo che supera i netbook concorrenti sia in prestazioni che dimensioni un dispaly da 12 è sicuramente meno stancante di uno da 10, in più questo modello monta un atom dual core quindi prestazionalmente non dà problemi con applicazioni classiche, e nemmeno con video full hd grazie anche alla piattaforma nvidia ion che gli dà una marcia in più anche nel multimedia, monta una porta usb 3.0 da non sottovalutare nel momento che vorrai svuotare l'hard disk interno su uno esterno.
Dunque potrai riversare e riguradare i video fatti con la tua videocamera però sappi che comunque per rivederli in full hd hai bisogno di un display esterno collegabile con hdmi in quanto quello del netbook non è fullHD e comunque anche l'elaborazione e la modifica con sotware professionale dei filmati con questo tipo di notebook non è adatta anche se comunque ritocchi leggeri durante vacanze o in viaggio sono possibili.
Intorno alle 500€ potresti prendere anche notebook classici più potenti con display da 15 ma credo nn ti interissino per via delle dimensioni troppo ingombranti se cerchi un 12.