godfist

New member
Buongiorno a tutti,

Sono nuovo del forum e mi servirebbe un consiglio per un acquisto di un portatile... veramente portatile con una batteria che duri parecchio...

Ho iniziato a pensare ad un macbook (versione base) a cui poi sostituirei io HD (skorpio black da 320Gb) e RAM (4Gb a 1333 DDR3), ma poi l'acer ha fatto uscire la serie timeline con una durata veramente esagerata della batteria (8 ore dichiarate) da farmi verire un dubbio...

In aggiunta mia sorella si reca in USA e potrei prendere il pc direttamente da li ad un prezzo più umano:

ACER a 599$ (quello che ho capito dai vari siti)
MACBOOK a 1037$ (con adattatore vga e telecomando)...

il mio utilizzo principale sarebbe un pc da portarmi sempre dietro su cui installare ubuntu ed utilizzare aircrack e airdump oltre ad altri lavori di basso livello (guardare film, navigare, mp3) cioè i classici lavori per cui serve una potenza di calcolo eccessiva...

D'altra parte mi interessa parallels per magari utilizzare ubuntu/leopard e utilizzare i programmi di cui parlavo sopra...

Voi cosa mi consigliate?

Grazie,
Vlad
 

geist91

New member
anche io sono orientato sul 3810t, mi sembra che il rapporto prestazioni/durata/portatilità(/prezzo) sia ottimo ed equilibrato! forse la potenza... 1,4ghz non sono troppi, ma... sicuramente è un computer versatile ed efficiente, a mio avviso adatto ai tuoi fini! e poi tanto ci vuoi mettere anche ubuntu che da tanto con poco, e grazie alla ram spropositata aspetta a vedere quanto spacca con compiz fusion... vuoi veramente spendere 300 euro in + praticamente solo per andare a coprire il marchio e il s.o???
da mediaworld ora è a 600...+24 per la garanzia da 5 anni :woohoo:

ma tu sei capace con ubuntu... io pure ce lo vorrei mettere, ma ho iniziato a usarlo da poco, e da solo non ho nessuno che mi aiuti U.U se te la cavi potresti darmi la tua e-mail per supporto(almeno morale), e poi... installare ubuntu dentro windows, con wubi gli da la stessa potenza o è riduttivo per le sue capacità?? grz!
 

Dk87

New member
Quello che ti serve è un notebook da sniffer;) quindi la portabilità è quella che conta sopra la potenza di elaborazione il macbook è un oggetto di design portatile ecc ma costa di più di un notebook pc dallo stesso prezzo quindi vedi magari gli acer io li preferirei un po' per prezzo e portabilità insomma se il leopard non lo usi e la grafica non è il tuo lavoro io credo sia meglio l'acer con ubuntu e software di analisi di reti vai alla grande...