Parkaos88

New member
Ultrabook Vizio 14” Thin + Light (CT14-A0) (460€)

Salve ragazzi stavo cercando un ultrabook intorno ai 500€ e fin ora mi ero soffermato sul Samsung Serie 5 535U3CA02:

CPU: APU Trinity A6-4455 dual core 2.1 (Ghz)
Ram: 6 GB DDR3
HDD: 500GB SATA2 5400RPM,
Scheda video integrata: AMD Radeon HD 7500G,
Display: 13.3 " TFT LED, 1366 x 768

Poi ho visto questo modello:14? Thin + Light | CT14-A0 | VIZIO

CPU: i3-3217U 1.8 (Ghz)
Ram: 4GB DDR3
SSD: 128GB
Scheda video integrata: HD4000
Display: LED 14" 1600x900

Di questa marca sconsociuta qui in italia e in europa. Quello che volevo chiedere è: c'è qualcuno che conosce questa marca? qualcuno possiede prodotti di questa marca?

So che non è acquistabile qui in italia, ma avrei un amico che va in america e lo prenderebbe per me volendo.

Quello che mi chiedo, potrei avere problemi con l'alimentatore? Dovrei pagare tasse se me lo dovessero spedire?

Considerate che io ho anche il PC fisso con coi faccio "lavori" (video editing amatoriale) e l'ultrabook mi serve solo per l'università e per i viaggi in treno, l'unica cosa che volevo e un ultrabook con SSD ed ero disposto a comprarne uno per il Samsung.

Voi cosa mi consigliate? Vado tranquillo comprando il Vizio rispetto al samsung? Oppure Dovrei aspettare l'uscita di Windows 8 e relative offerte sui nuovi e/o vecchi modelli?
 
Ultima modifica:

Staff

Moderator
l'opzione Windows 8 mi sembra da preferire
gli ultrabook vizio in USA hanno suscitato enorme interesse perché sono economici ed hanno un bel look, ma se Vizio non distribuisce in Italia te li sconsiglierei. troppi problemi

ti serve un adattatore per l'alimentatore, la tastiera ha il layout US, Windows in Inglese.. l'assistenza? è internazionale? con che formula? devi spedirlo tu in USA?
 

Iron_cool75

New member
Ciao,io starei sul Samsung 535 mi sembra un ottimo prezzo per le caratteristiche del prodotto,hai anche più RAM e grafica superiore,e non dimenticare il discorso assistenza...
Ciao facci sapere.....
 

Parkaos88

New member
Direi che i pregi e difetti dei 2 portatili piu o meno si "equivalgono".
Considerando i vari problemi per l'assistenza e l'adattatore per l'alimentatore del VIZO credo proprio che opterò per il Samsung; anche se aspetterò l'inizio di dicembre per comprarlo.
Confido in un ulteriore abbassamento dei prezzi in vista dell'uscita di windows 8, in modo tale da poterci abbinare anche un SSD (che ora costa circa 90€ da 128GB).

Sempre che non esca un modello nuovo nella stessa fascia di prezzo.

Cmq grazie per le risposte :)
 

Staff

Moderator
ne usciranno tanti di modelli nuovi con l'arrivo di Windows 8!
segui le news sul sito, ne stiamo già preannunciando alcuni