michelozzo

New member
IUUUUHUUUUUU!:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
Sono riuscito ad installare xp sul mio vaio vgn fz18m.Ora si che è una scheggia! Funziona tutto ed il merito è vostro, di tutti voi che mi avete dato una mano e suggerimenti! Questo forum è veramente una bomba!!!! Sono a completa disposizione di chiunque voglia effettuare il downgrade da vista a xp. L'unico conflitto che mi è rimasto su sistema è un pallino giallo con scritto: altre periferiche - UGX. Non riesco a capire cosa sia anche perchè sta funzionando TUTTO (Tranne il controllo del volume sui tasti vicino al monitor ma me ne sbatto...:whistle: ). Se qualcuno riesce a darmi l'ultima dritta......Grazie ancora. Michele
 

mn7

New member
se non ricordo male UGX sui Sony è il Bluetooth
penso che sarebbe utile se mettessi una lista di suggerimenti e driver per portare a casa l'installazione di Windows XP sul Sony Vaio FZ18
 

TuxDJ

New member
Ciao Michelozzo anch'io ho un Vaio FZ che è di un mio amico e vorrei fare il downgrade a XP. Dai componenti sembra essere un buon portatile peccato x vista!
Ti chiedo troppo se mi aiuti a fare il downgrade passo passo??? Non so proprio da dove iniziare e che driver installare! Ciao e grazie:)
 

TuxDJ

New member
Ciao Michelozzo anch'io ho un Vaio FZ che è di un mio amico e vorrei fare il downgrade a XP. Dai componenti sembra essere un buon portatile peccato x vista!
Ti chiedo troppo se mi aiuti a fare il downgrade passo passo??? Non so proprio da dove iniziare e che driver installare! Ciao e grazie:)
 

moon

New member
la procedura del downgrade la stanno facendo tutti, pero' io consiglio un minimo di esperienza, perchè si tratta sempre di una modificazione del software. meglio pagare 30 euro per pagare un tecnico, piuttosto che farlo compormettendo tutto..
questa è la mia personale opinione..
 

michelozzo

New member
quoto quello che ha detto moon. Un minimo di esperienza occorre anche perchè inizialmente occorre crearsi un disco di installazione partendo da un'originale con licenza xp utilizzando il software free "nlite" per includerci i driver di installazione sata in quanto all'uscita di xp gli hdd sata non esistevano (o stavano nascendo) quindi al momento dell'installazione il s.o si blocca immediatamente non trovando l'hard disk. Una volta in possesso del disco di installazione occorre scaricare tutti i driver e masterizzarli su un dvd/cd (anzi questo passo è da fare TASSATIVAMENTE PRIMA di installare xp). Se decidi di lanciarti sono a tua disposizione per un'aiuto. Buona giornata - Michele;)
 

michelozzo

New member
dimenticavo, sono riuscito a risolvere tutti i conflitti (anche la periferica ugx che poi era il bluetooth e il volume da tastiera). Ciao:woohoo:
 

michelozzo

New member
veramente no, ho installato solo i driver audio e mi ha funzionato tutto. l'unica cosa è che non mi compare la barra verde a monitor come su vista.....pazienza, l'importante è che alzi e abbassi il volume;)