gokuss4

New member
vi prego qualcuno mi aiuti!! Tra l'altro ho visto ho visto che ha tantissime cose ... lascio identificazione automatica? Grazie
 

K88

New member
Per l'audio prova a fare così:
- Apri la console e accedi come root.
- Digita "sudo gedit /etc/modprobe.d/alsa-base.conf"
- Nel documento inserisci la stringa "options snd-hda-intel model=hp-dv5"
- Salva il file. Se ti dice che non hai i permessi non ti sei autentificato come root.
- Se dopo il salvataggio e il riavvio del PC ancora non funziona sostituisci la stringa precedente con questa "options snd-hda-intel model=hp-m4 enable_msi=1".

PS: Ovviamente devi avere l'ALSA installato per far funzionare il tutto.
 

gokuss4

New member
purtroppo non funziona... in oltre ho riscontrato un prroblema anche nel wifi ho installato wicd si connette si avvia la pagina di google ma quando inserisco qualcosa e cerco il browser firefox non termina il caricamento della pagina...
Premetto che ho alice tutto incluso con router alice gate 2 plus wi-fi...
tra l'altro ho notato che con la rete wifi dell' università funziona il wifi. Premetto che a casa non ho nessuna cifratura . Grazie per l'aiuto
 

K88

New member
Se il wifi ti funziona allìuniversità non è sicuramente un problema di driver. Ma sei sicuro che la tua rete di casa è di tipo aperto? L'Alice Gate 2 Plus come impostazione predefinita crea reti con protezione WPA. Comunque prova a resettare il router (c'è un'opzione nella configurazione interna del router o un tasto sul retro).
 

K88

New member
Per l'audio mi sembra strano che non ti funziona....dovrebbe funzionare anche con le schede audio dei dv5 AMD-based (la connessione con la scheda è sempre di tipo HDA, quest'ultima è stata sviluppata da Intel).
Fortunatamente ho trovato sul forum di supporto di Ubuntu un'altro topic http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,280886.0.html prova a fare tutti i tentativi descritti riavviando ogni volta il pc.
 

gokuss4

New member
wifi sembra risolto ora provo con l'uadio grazie a tutti per l'aiuto.
Ma per l'audio lascio a tutti identificazione automatica a fare queste prove o cambio qualcosa?
Un altra caso all' avvio di ubuntu mi escono vari "softreset failed " si può eliminare il problema?? ogni tanto capita anche che si blocca ... cosa faccio? Grazie ciao
 

K88

New member
Ma stai utilizzando la versione x64? Comunque questo bug del "Softreset failed (device not ready)" è stato confermato con diverse schede madri AMD-based ed è causato da una incompatibilità con il controller SATA .
https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+bug/285392

Per il momento non credo che ci siano soluzioni.
Per l'audio lascia tutto su automatico.